venerdì 9 novembre 2018

ACCADEMIA DI RECITAZIONE E MUSICAL ON STAGE: centro di formazione in Sicilia



L’Accademia di Musical e Recitazione On Stage è nata sotto la direzione artistica di Paride Acacia, Christina Gravina e Sarah Lanza ed è uno dei maggiori centri siciliani di formazione nel mondo dello spettacolo e del musical in particolare; nasce infatti dalla volontà di creare un polo di riferimento siciliano per tutti gli aspiranti performers altrimenti costretti ad emigrare al Nord. Un centro gestito esclusivamente da professionisti che insegnano il lavoro che essi stessi fanno.

Il corso, della durata minima di tre anni e articolato nello studio del canto, della danza e della recitazione, accompagnerà gli allievi in un viaggio che li preparerà ad affrontare poi il mondo delle audizioni e del lavoro.

Il corpo docenti è altamente qualificato potendo vantare decine di musical e commedie musicali nei propri curriculum. Ogni anno vengono messi in scena due spettacoli di sola prosa ed un musical finale. Una formazione a trecento sessanta gradi, che oltre alle materie quali la recitazione, la dizione, il canto, la danza, ha inserito da quest’anno la scherma teatrale e lo studio della lingua inglese nella recitazione e nel canto. Inoltre sono previsti stage con professionisti del settore.

Oltre il percorso didattico, agli allievi selezionati dal corpo docenti l’Accademia propone, in collaborazione con la Peep Arrow di Massimo Romeo Piparo, uno stage di apprendistato da auditori nelle future produzioni della Peep Arrow ed una sessione speciale dei suoi casting.
L’Accademia si trova a Messina in Via Macello Vecchio 54
Per info 3470731568