Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019
lunedì 5 novembre 2018
INTO THE MUSICAL - Concorso Nazionale di Musical e Danza
Un’autentica opportunità, rivolta a chi ama il mondo del musical e della danza.
Un concorso mirato all’individuazione di nuovi talenti da premiare, che si pone l’obbiettivo di offrire concrete possibilità di sbocco artistico ad aspiranti performer, ballerini, registi di musical, coreografi e compagnie emergenti di teatro musicale.
L’evento si svolgerà presso il Teatro Aurora, via San Bartolo in Tuto, 1 – Scandicci (Firenze) e sarà declinato in due giornate: sabato 17 novembre e la mattina successiva sono previsti workshop e incontri con professionisti e realtà professionali del settore (Eva Agostinelli, la performer Floriana Monici, l’attore e regista Claudio Insegno, Musical Mood Company, Gypsy Musical Academy – Torino, STM – Scuola del Teatro Musicale di Novara); domenica 18 novembre, a partire dalle ore 15:00, avrà inizio la competizione, condotta da Sabrina Bambi.
Una giuria composta da Claudio Insegno (attore e regista), Floriana Monici (performer), Marco Iacomelli (direttore STM – Novara), Neva Belli (direttrice Gypsy Musical Academy - Torino) ed Eva Agostinelli (Tap Dancer) assegnerà premi e borse di studio alle seguenti categorie (suddivise in children, junior e senior): performer, coreografo, regista, miglior presenza scenica, costumi, scuola, compagnia emergente. Inoltre, il Premio della Critica, verrà assegnato da MusicalTimes.it, il portale del Musical e della Danza.
«L’arte è condivisone. Lo sostengo da sempre» – afferma Denny Lanza, fondatore di MusicalTimes.it e regista di Musical Mood Company. Into the Musical è un concorso realizzato da chi il musical lo vive e lo fa, con l’obbiettivo di tessere una rete di contatti e collaborazioni durature, per rendere il musical ciò che realmente dovrebbe essere anche in Italia».
Maggiori informazioni su www.musicaltimes.it/intothemusical
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Che cosa ne pensi?