Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 7 novembre 2018

Teatro AGORA' di Cernusco sul Naviglio, la Stagione


Ecco la nuova stagione di prosa del Cinema Teatro AGORA' di Cernusco sul Naviglio, Milano.

Si parte il 16 novembre con Non toccatemi Rossini.

Per tutte le info, questo è il sito: https://ctagora.it/


STAGIONE DI PROSA 2018/2019

Venerdì 16 Novembre 2018

“ Non toccatemi Rossini”

Di e con Massimo Bagliani,

Isabella Robotti, Alberto Bianchi Lanzoni e Andrea Bianchi

Regia di Jeff Bloomy

Spettacolo ironico, spiritoso, vivace e pungente ci farà scoprire molti aspetti della vita di Gioacchino Rossini: geniale, gaudente, collerico, creativo e facile agli amori. Gli attori, suonando, cantando ed interpretando alcuni personaggi come Don Basilio, il cuoco Monsieur Carème, Madame Olympe Pellissier ed altri, ci conducono nell’affascinante mondo rossiniano con l’intento di far conoscere in maniera semplice e divertente lo spirito di questo immenso artista e la forza straordinaria della sua musica. Rossini è un mito, un divo, il re del teatro musicale e dell’opera buffa, un mito intramontabile che resiste a 150 anni dalla morte, celebrato quest’anno in tutto il mondo!



Venerdì 18 Gennaio 2019

“Jena Ridens”

Con Stefano Chiodaroli, Ussi Alzati, Alfredo Colina, Ottavio Bordone

Regia di Paola Galassi

Un direttore di banca, una guardia giurata e due rapinatori non proprio esperti si trovano chiusi nel caveau. Se la situazione non fosse abbastanza tesa e scomoda, parte il conto alla rovescia: alla chiusura del portellone, il sistema di aerazione riduce l’emissione d’aria del 70%. Il tempo è prezioso, scorre troppo in fretta, eppure

appare lentissimo. Come ingannare l’attesa e distrarsi? Improvvisandosi attori senza nemmeno recitare: i quattro sono ripresi dalle telecamere di sorveglianza e finiscono nell’occhio dei

​media. Vincerà la fretta di salvarli o la logica cinica e morbosa della televisione? Una suspense crescente, carica di risate, che porterà a un epilogo inatteso.

Venerdì 8 Febbraio 2019

“Mi amavi ancora…..”

Di Florian Zeller

Con Ettore Bassi e Simona Cavallari

Regia di Stefano Artissunch

Nel tentativo di mettere ordine ai documenti del drammaturgo Pierre da poco scomparso, la moglie Anne si imbatte nella bozza di una nuova commedia, che tratta di un uomo sposato, scrittore, appassionato ed innamorato di una giovane attrice. Fiction o autobiografia? Il dubbio del tradimento si insinua in lei e nemmeno il brillante Daniel, migliore amico di Pierre, che forse la ama segretamente, riesce a rassicurarla. Dove la porterà la sua febbrile indagine? Realtà, immaginazione, paura e fantasia si mescolano nell’ avvincente trama …

Venerdì 1 Marzo 2019

“ Casalinghi disperati”

Con Nicola Pistoia, Gianni Ferreri, Max Pisu, Danilo Brugia

Regia di Diego Ruiz

Chi l'ha detto che gli uomini senza le mogli non riescono a cavarsela? Quattro uomini, separati e piuttosto al verde, si dividono un appartamento districandosi tra faccende domestiche, spese al supermercato e una difficile convivenza. I quattro casalinghi disperati potrebbero anche riuscire a trovare un equilibrio, se non fosse per il rapporto con le rispettive ex mogli che comunque continua a condizionare le loro vite; una commedia frizzante e coinvolgente, un ritratto divertente e scanzonato di una realtà sociale che ultimamente è saltata più volte agli onori della cronaca. Uno spettacolo esilarante che, con sguardo attento e sensibile, affronta tematiche importanti.

Venerdì 5 Aprile 2019

“Fare un’anima”

Di e con Giacomo Poretti

Regia di Andrea Chiodi

“Il progetto di questo monologo - spiega Giacomo - mi frulla in testa da quando è nato mio figlio Emanuele. In quell’occasione venne a trovarci in ospedale un anziano sacerdote che mia moglie ed io conoscevamo bene. Si complimentò con noi e ci disse: bene, avete fatto un corpo, ora dovete fare l’anima. Questa frase mi è rimasta dentro per molto tempo, si è sedimentata finchè non mi sono deciso ad affrontare la questione, un compito certo non facile.

Per affrontarla ho usato il linguaggio dell’umorismo e dell’ironia e mi sono posto un sacco di domande…..

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?