Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 29 novembre 2018

TI AMO, SEI PERFETTO, ORA CAMBIA, Regia di Marco Simeoli: lunedì 3 dicembre al Teatro Marconi ULTIMA REPLICA


Lo spettacolo distribuito da A.M.O. (Attori Momentaneamente Occupati), con la consulenza organizzativa di Dario Del Fosco, dopo 4 anni consecutivi di tournee in tutta Italia, CHIUDE.
Sono passati, infatti, proprio 4 anni dalla prima replica romana avvenuta il 25 marzo 2014, che ha segnato il debutto di Ti Amo Sei Perfetto Ora Cambia e la creazione della compagnia A.M.O., sancendo, di fatto, la nascita della prima compagnia professionale italiana specializzata in musical “da camera”.
Ti Amo Sei Perfetto Ora Cambia ha fatto registrare numeri sbalorditivi per una compagnia con un cast così ridotto.
È stato rappresentato, infatti, in oltre 60 città, superando le 100 repliche. Ha fatto registrare oltre 15000 presenze, incassando quasi 200.000 euro!
Senza dimenticare il premio come “Miglior Spettacolo Off” agli Italian Musical Awards 2015.
Dopo tutti questi numeri e tutto questo successo di pubblico e critica (lo spettacolo è stato definito come il miglior allestimento di “I Love You You’re perfect now change” mai fatto in Italia), anche per “Ti Amo”, come per tutte le cose umane, si arriva alla conclusione di un percorso di arte e di vita.

Per questo motivo, il 3 Dicembre 2018 alle ore 21,00 presso il teatro Marconi di Roma, FESTEGGEREMO la CHIUSURA.
Già, perché sarà una festa.

Non piangeremo perché finisce, ma gioiremo per quello che ci ha dato in questi anni.
Per fare questo abbiamo chiesto ad alcuni colleghi, ma soprattutto amici, di essere con noi in scena ed “aiutarci” a reinventare alcuni degli sketch più amati di questo spettacolo.
Saranno con noi:

Marco Simeoli, Francesca Nunzi, Alessandro Tirocchi, Maurizio Paniconi e Stefano Bontempi!

CHE COS’E’ “TI AMO SEI PERFETTO ORA CAMBIA” (per chi non lo sapesse!)

I Love You, You're Perfect, Now Change è un musical da camera, scritto da Joe Di Pietro, con le musiche di Jimmy Roberts. È il secondo musical, per longevità, tra quelli prodotti Off-Broadway. Nel 1997 riceve il premio “Outer Critics Circle Award” come miglior musical Off-Broadway.
Il successo di questo spettacolo è stato tanto universalmente riconosciuto da fargli avere ben tredici traduzioni in tutto il mondo, tra cui l'ebraico, il coreano, il finlandese e il mandarino. Dopo il suo debutto Off-Broadway, dove fa registrare 5003 rappresentazioni in due anni, viene successivamente prodotto in tutto il mondo (Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Olanda, Spagna, Germania, Repubblica Ceca, Turchia, Cina, Taiwan, Corea, Giappone, Filippine, Argentina, Australia e Italia).
SINOSSI
Che cosa avete pensato al primo appuntamento?
Volevate scappare ma non trovavate la scusa?
Tu piacevi a lei...ma forse lei mentiva.
Lei piaceva a te...ma le puzzava il fiato.
Mentre ti baciava sei sicuro che stesse pensando a te?
E mentre la baciavi tu, hai pensato: “Oddio somiglia a mamma!” Sull’altare avresti voluto dire no? Potevi farlo...ma non lo hai fatto!
Forse perché eri innamorata. O hai solamente perso l’occasione giusta per dirlo? Per il primo anniversario avresti voluto regalarle un viaggio di sola andata per la Papuasia?
Non preoccupatevi, non siete i soli. E non pensate di essere cattivi, siete semplicemente realisti e, forse, anche, a modo vostro, un po’ romantici!
Se sapete rispondere a queste domande e se volete rispondere a queste domande venite a teatro dire potrete e anche voi: “Ti amo, sei perfetto, ora cambia!”

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?