Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

domenica 9 dicembre 2018

COMEHOME SHOW - CI VEDIAMO A CASA Il primo spettacolo che unisce il teatro alla socializzazione!

Vi propongo uno spettacolo che andrà in scena il 13 dicembre alle ore 21 a Milano. Si tratta di Ci vediamo a casa, primo spettacolo che unisce il teatro alla socializzazione!

Il progetto è in collaborazione con Comehome nota App di eventi in casa che ha rivoluzionato il modo di conoscersi a Milano.
L'idea è quella di reinventare gli spazi casalinghi in chiave teatrale. Uno spettacolo immersivo che prevede la partecipazione attiva del pubblico che alla fine dell'esibizione potrà fare domande agli attori e conoscere ogni altro spettatore.


Il 13 dicembre 2018 Ore 21 Zona Romolo. La location verrà svelata il giorno stesso dell’evento ai soli accreditati secondo la policy Comehome. Biglietti disponibili solo su www.comehome.fun Il 13 dicembre alle ore 21 va in scena Ci vediamo a casa, lo spettacolo teatrale inedito e liberamente ispirato alla storia della nascita dell’app di eventi che ha rivoluzionato il modo di organizzare feste nelle case di Milano: Comehome. Il progetto teatrale nasce dall’idea di Iolanda Galano e Luca Oliva e ha lo scopo di unire il teatro alla socializzazione. Il teatro è una delle forme d’arte che per definizione crea aggregazione. Da individui solitari per un’oretta (o due) ci si trasforma in gruppo, ritrovandosi inconsapevolmente a ridere, piangere e battere le mani tutti nello stesso istante. Ma il teatro crea immancabilmente anche una barriera tra spazio scenico e platea. Quando la performance si conclude il rapporto tra spettatore e personaggio/attore si interrompe definitivamente e si torna a casa con la consapevolezza di aver condiviso qualcosa di importante con degli sconosciuti che, però, sono rimasti tali. Da qui parte la riflessione degli ideatori che decidono di reinterpretare lo spazio casalingo in chiave teatrale. Lo spettatore sarà parte integrante di questo spazio scenico, potrà muoversi, attraversarlo, modificarlo. Potrà spiare la quotidianità di sei personaggi. Apparirà e sparirà. Si ritroverà catapultato all’interno del primo Comehome della storia per poi tornare ad essere spettatore fantasma. Ma soprattutto alla fine dello show potrà condividere riflessioni, dubbi, commenti con gli attori e tutti i partecipanti.

Lo spettacolo scritto e diretto da Iolanda Galano è interpretato dalla compagnia il Filo Rosso composta da giovani attori Milanesi: Marco Beljulji, Julia Buongiorno, Simone Galli, Luca Oliva, Riccardo Ramella e la stessa autrice. Esso sarà il primo di una serie di spettacoli teatrali inediti che invaderanno le case di tutta Milano dal 2019 in poi.

Per acquistare i biglietti è necessario scaricare l’app Comehome e partecipare all’evento: Comehome -show. Ci vediamo a casa. Oppure andare sul sito https://comehome.fun/events/5bfe8bcfa8b149351b1bf286
Il costo è di 15 € ed è compreso oper bar.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?