Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 26 marzo 2019

Gabriele Pignotta dal 2 aprile con Toilet al Teatro Sette


Ce lo aveva raccontato in anteprima nella nostra intervista, che trovate in questo articolo: Gabriele Pignotta debutta con un nuovo spettacolo.

Dopo il grande successo nazionale di Non mi hai più detto ti amo con Lorella Cuccarini e Gianpiero Ingrassia, di Che disastro di commedia, la pluripremiata commedia inglese e reduce dalla recente vittoria al Giffoni Film Festival col suo ultimo film Otzi e il mistero del tempo, Gabriele Pignotta, tra i più prolifici commediografi e artisti contemporanei, cerca la chicca d'autore con questo one man dramedy, destinato a diventare un cult. Per farlo sceglie il Teatro off più attivo e frequentato della Capitale, il Teatro Sette diretto da Michele La Ginestra.

Dal 2 al 18 aprile sarà in scena uno spettacolo pop, innovativo e sorprendente ispirato ad una storia vera.

Il sipario si apre su un uomo che guida, distratto da una telefonata di lavoro. Deve andare al bagno, si ferma in una piccola area di servizio di una strada secondaria di provincia. Sempre al telefono, non memorizza dove si trova esattamente. Entra in bagno fa quello che deve fare, ma quando va per uscire la porta non si apre. È uno scherzo? No. La porta non si apre, nessuno sembra esserci lì fuori e nessuno sa dove si trovi..




Bio:

Da sempre affascinato dalle arti dello spettacolo e spettatore assiduo di qualsiasi genere di film e rappresentazione teatrale, crescendo Gabriele Pignotta ha scoperto che la carriera artistica era lo sbocco ideale per esprimere le sue idee, la sua visione, la sua fantasia e soprattutto la sua ironia. Si è innamorato prima della recitazione e successivamente della scrittura e della regia trovando così la sua cifra artistica. Da lì non si è più fermato: commedie di grande successo per il teatro e poi il cinema. Cinema e Teatro sono attualmente gli ambiti dove si esprime maggiormente.

Gabriele Pignotta è uno dei commediografi italiani contemporanei di maggior produttività e successo.

lo scorso 8 novembre 2018 è uscito il nuovo film di Gabriele Pignotta "Otzi e il mistero del tempo", un fantasy family prodotto da Rai Cinema e Onemore Picture con cast e troupe internazionali vincitore del Festival di Giffoni 2018 sarà distribuito in tutto il mondo da BETA film.

Lo scorso ottobre è ripartito il tour del grande successo teatrale "Non mi hai più detto ti amo" scritto e diretto da Gabriele Pignotta con Lorella Cuccarini e Gianpiero Ingrassia.

Da novembre invece è tornato in scena "Che disastro di commedia" (The Play that goes wrong) il pluripremiato spettacolo internazionale, campione d'incassi mondiale diretto da Mark Bell, in cui Gabriele è uno degli interpreti principali.

Come regista e sceneggiatore ha all'attivo 4 film per il cinema, 4 cortometraggi, 7 spot televisivi un documentario, 8 programmi televisivi. In molti di questi progetti è stato anche interprete principale.

Ha collaborato e collabora con artisti del calibro di Carlo Verdone, Claudia Gerini Ambra Angelini Vanessa Incontrada, Alessandra Mastronardi, Vinicio Marchioni.

Nella sua carriera ha vinto un biglietto d'oro come sceneggiatore del film "Sotto una buona stella" di Carlo Verdone, un nastro d'argento con il corto " Un'altra storia" contro la violenza sulle donne, e il Festival di Giffoni 2018 con il suo ultimo film internazionale "Otzi e il mistero del tempo".

Per la televisione ha anche scritto e condotto 4 programmi sui principali Network nazionali.

Gabriele Pignotta ha scritto e diretto 10 commedie teatrali, riscuotendo un grandissimo successo di critica e di pubblico nei principali teatri italiani.



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?