Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 13 maggio 2019

“Adesso o mai più”, torna in scena il musical della Bocconi


Bocconi Live Performance Students Association, in collaborazione con Bocconi Arts&Humanities, è orgogliosa di presentare la sua nuova produzione all’interno dell'Università Bocconi:
“VIVA La vie Bohème”, liberamente ispirato al musical “RENT” di Jonathan Larson.

Gli studenti dell’ateneo si sono messi in gioco con spirito professionale e hanno dato vita a una produzione piena di freschezza ed entusiasmo, ma anche ricca di emozioni.

Fiero omaggio a “La bohème” di Giacomo Puccini, VIVA La vie Bohème è una storia di amore e malattia, di artisti e musicisti squattrinati che cercano di sopravvivere nella New York di fine anni ’80. Nonostante la lontananza geografica e temporale, il musical tocca temi più attuali che mai: l’emarginazione e la vita di strada, la malattia che dilaga e la condizione di perenne affitto nella quale, prima o poi, tutti ci troviamo.

Ma i protagonisti – che in parte conservano quell’aria bohèmienne di Puccini – scopriranno che guardare in faccia alla realtà è meno difficile se lo si fa insieme, con la sola forza coesiva dell’amore.
Lo spettacolo andrà in scena martedì 14 Maggio 2019 alle 21.00 nell’Aula Magna dell’Edificio Grafton in Via Roëntgen 1, all’interno dell’Università Commerciale Luigi Bocconi, incubatore di questo progetto.
L’idea è stata concepita e realizzata dagli studenti dell’associazione BLPSA – Bocconi Live Performance Student Association – che hanno coperto tutti i ruoli di produzione e cast. La comunicazione è in mano a Tommaso Tagliabue, la direzione della produzione ad Arianna Poletto.
BLPSA, che è stata fondata allo scopo di dare una continuità al Musical in Bocconi, è adesso al suo 4° musical in 5 anni, dopo i successi di “Truth, Beauty, Freedom and Love”, “BLAWNDE – Il diritto di essere bionda” e “Be Italian”. L’associazione è presieduta da Gloria Foresi affiancata nella direzione da Alessia Trovato.
Per il secondo anno consecutivo la regia è affidata a Edoardo Scalzini (affiancato da Tommaso Tagliabue), acclamato regista dell’ultimo musical in Bocconi “Be Italian”.
Questo spettacolo vuole dimostrare la versatilità degli studenti che, anche attraverso questo progetto, danno prova delle loro capacità e del loro talento in un contesto fuori dagli schemi rispetto a quello universitario.
I biglietti sono in vendita online al link paytool.unibocconi.it/buy – hanno un costo di 12€ e per l’acquisto occorre registrarsi al portale. Ogni account può acquistare più biglietti ripetendo la procedura di acquisto; dopo ogni acquisto si riceverà una mail con la ricevuta da conservare e presentare la sera dello spettacolo.

BLPSA – Bocconi Live Performance Student Association
as.liveperformance@unibocconi.it
as.blpsa@gmail.com

1 commento:

Che cosa ne pensi?