Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 25 giugno 2019

Teatro Martinitt, la prossima stagione


Presentata ai consueti Assaggi di Stagione la prossima locandina. E’ affollata come sempre di volti noti e grandi promesse, new entry e vecchi amici pronti a salire a bordo della barca del Martinitt, lanciata verso lidi inesplorati nel grande mare della cultura. Calcheranno il nostro palco per portare in scena, ancora una volta, il gioco della vita. Tra i grandi ritorni nella famiglia del Martinitt, Marco Morandi, Milena Miconi, Corrado Tedeschi, Guenda Goria, Anna Zago, Barbara Bertato, Alfredo Colina, Nicola Pistoia, Claudia Ferri e intere compagnie che qui hanno raccolto consensi. Non mancheranno nuovi nomi noti e talenti emergenti.

Dopo la metafora del calcio, che simboleggiava l’uguale impegno in campo di campioni e fuoriclasse della risata, tocca ora a una barca. Solcando con le vele spiegate il grande mare della cultura, sospinge l’immaginazione verso orizzonti inesplorati. Un invito ad andare dove ti porta il vento della fantasia, ma anche un auto-augurio del teatro Martinitt, nella sua decima stagione, a viaggiare sempre oltre, a osare sempre.
Nel nuovo anno insieme, i riflettori del Martinitt faranno luce sull’animo umano, in un pot-pourri di equivoci e malintesi, bugie e promesse, fantasmi e miraggi, parenti (ma anche colleghi) serpenti, convivenze obbligate e disperate, amicizie troppo strette e parentele non preventivate…

DANCE EXPLOSION 2019

Ad aprire la stagione, dal 13 al 22 settembre sarà DANCE EXPLOSION. Vetrina di esperimenti culturali, il palco del Martinitt torna ad accogliere le performance più innovative anche in fatto di danza. La rassegna si presenta ancora più ricca, con ben 6 spettacoli in locandina. Una vera e propria esplosione di generi e interpretazioni uniche: accanto ai sempre amati tango e danza contemporanea, ecco debuttare la dance illusion e il tip tap prestato ai balli afro- e latinoamericani.

TRIP Movin’ Beat - 13 settembre, ore 21
ME GUSTA MUCHO Jumpin’ Joe & Friends - 14 settembre, ore 21
BODY THINGS Collettivo Trasversale - 15 settembre, ore 21
TRITTICO D’AUTORE Arké Contemporary Dance Company - 20 settembre, ore 21
A TUTTO GABER Bagart Ballet Company - 21 settembre, ore 21
MATERNITY Our Contemporary Ballet - 22 settembre, ore 21

Ingresso:22 euro. Ridotto: 16 euro (G/A, Abbonati Martinitt). Mini abbonamento 3 ingressi a 40 euro.
Orario biglietteria: dal 3 Giugno al 22 Settembre 2019 lun-sab ore 10/20; dom chiuso (tranne il 15 e 22 settembre, ore 15/20).

STAGIONE DI PROSA

DAL 26 SETTEMBRE AL 13 OTTOBRE 2019
SE DEVI DIRE UNA BUGIA E’ MEGLIO DIRLA GROSSA
di Ray Cooney, adattamento e regia di Matteo Vacca
con Matteo Vacca, Marco Morandi, Maurizio Di Carmine, Giancarlo Porcari, Valeria Sandulli, Annalisa Amodio, Veronica Pinelli e con Wong Xiao Li. Produzione Politeama.

Relazioni politicamente scorrette, cadaveri inopportuni, la fedeltà altrui come rimedio alle proprie infedeltà… vizi e ipocrisie dei nostri tempi vanno in scena nella Camera sbagliata: quella di un Grand Hotel invece che quella dei deputati.

DAL 17 OTTOBRE AL 3 NOVEMBRE 2019
L’EX MARITO IN BUSTA PAGA
di Éric Assous, regia di Piegiorgio Piccoli e Aristide Genovese
con Guenda Goria, Anna Zago, Piergiorgio Piccoli, Aristide Genovese, Daniele Berardi. Produzione Teatro degli Incamminati/Theama Teatro.

Chi la fa l’aspetti, non importa quanto a lungo. La fame di rivalsa per una ex-moglie abbandonata sembra essere insaziabile, anche dopo vent’anni. E così l’ex marito da fuggitivo si trasforma in schiavo... e protagonista di una guerra all’ultima ripicca.

DAL 4 NOVEMBRE al 24 NOVEMBRE
2019
CASALINGHI DISPERATI
di Cinzia Berni e Guido Polito, regia di Diego Ruiz.
con Nicola Pistoia, Gianni Ferreri, Max Pisu, Danilo Brugia. Produzione Carpe Diem.

Quattro uomini e un solo appartamento. Si possono dividere gli spazi e anche le faccende domestiche, si possono condividere rimpianti e rancori, ma la convivenza tra casalinghi disperati non è lo stesso facile. Soprattutto se la casa è ingombra… dei fantasmi delle ex mogli.

DAL 28 NOVEMBRE AL 15 DICEMBRE 2019
PER FAVORE NON UCCIDETE CENERENTOLA
di Riccardo Mazzocchi, regia Roberto Marafante
Copione vincitore del Premio “Una commedia in cerca di autori” 2018
con Ludovico Fremont, Valeria Monetti, Sebastiano Colla, Susanna Laurenti, Enrico Torzillo. Produzione La Bilancia.

La sindrome da nido vuoto attanaglia un padre vedovo, i cui figli decidono di spiccare il volo. Tra rimpianti e ricordi, sogni infranti e favole tradite, l’amico di sempre e un ingombrante e incontenibile fantasma dal passato, però, non gli riuscirà proprio di sentirsi solo. E dovrà riflettere sul fatto che i travestimenti non sono solo quelli di stoffa e la maschera prima o poi bisogna calarla.

DAL 19 DICEMBRE 2019 AL 5 GENNAIO 2020
E-LEVATI E LAVATI
di Barbara Bertato e Alfredo Colina, regia di Paola Galassi
con Barbara Bertato e Alfredo Colina. Produzione Teatro Binario 7.

Metti due sconosciuti in un ascensore bloccato. Un guasto al motore, ma anche ai loro progetti. Le imminenti vacanze restano per entrambi chiuse fuori, mentre nell’abitacolo vanno in scena le vite già vissute. Tutto è fermo al quinto piano, ma l’amore si muove con mezzi propri.

DAL 9 AL 26 GENNAIO 2020
UNO DI VOI
scritto e diretto da Roberto Marafante
con Mirko Corradini, Andrea Deanesi, Giuliano Comin, Maria Giulia Scarcella. Produzione La Bilancia.

Tre uomini e una gravidanza. Mentre il mondo combatte con il tasso di natalità e la fertilità maschile in picchiata, tre voci fuori dal coro ammutoliscono all’improvviso… Un’unica donna, amica storica di tutti e tre, e un unico dubbio: chi sarà il padre? Una riflessione sul fatto che c’è sempre la possibilità –e il dovere morale- di scegliere.

DAL 30 GENNAIO AL 16 FEBBRAIO 2020
L’UOMO PERFETTO
di Mauro Graiani e Riccardo Irrea, regia di Diego Ruiz
con Milena Miconi, Nadia Rinaldi, Thomas Santu. Produzione La Bilancia.

Donne all’eterna ricerca dell’uomo perfetto… finché arriva l’orologio biologico a mettere fretta. Ma esisterà davvero una creatura che corrisponda all’identikit? Forse bisognerebbe costruirla in laboratorio… O accettare semplicemente che sia un miraggio.

DAL 20 FEBBRAIO ALL’8 MARZO 2020
OBBLIGO DI (IN)FEDELTA’
scritto e diretto da Piero Ferrarini
con Alessandro Fornari, Asia Galeotti, Martina Valentini Marinaz, Aldo Sassi, Andrea Zacheo. Produzione Teatro Aperto/Teatro Dehon.

Il buio dietro le luci sgargianti di Hollywood. Uno scandalo sessuale coinvolge un noto produttore, il cui mondo a brillantini risulta coinvolto in faccende tutt’altro che brillanti. Lo show business analizzato alla lente dello humor più nero invita a guardarsi dentro.



DAL 12 MARZO AL 29 MARZO 2020
LA CASA DI FAMIGLIA
di Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli, regia di Augusto Fornari
con Luca Angeletti, Toni Fornari, Simone Montedoro, Laura Ruocco e con Roberto Mantovani e Noemi Sferlazza. Produzione Andrea Maia/Teatro Golden e Vincenzo Sinopoli.

Quattro cuori (più o meno inariditi) e una capanna. Solo la casa sembra tenere uniti quattro fratelli dalle ambizioni e dai destini diversi. E se fosse proprio l’ipotesi di vendere la dimora di famiglia ad allontanarli ancora di più? Nessuno però ha fatto i conti con i ricordi e i sentimenti che albergano sotto quel tetto…


DAL 2 AL 19 APRILE 2020
NOTTE DI FOLLIA
di Josiane Balasko, regia Antonio Zavatteri
con Debora Caprioglio, Corrado Tedeschi, Alessandro Marmorini. Produzione La Contrada.

Due sconosciuti al bar. Incontri e scontri davanti a qualche drink di troppo. Un uomo e una donna apparentemente agli antipodi, in realtà accomunati da una solitudine profonda e… dallo stesso ingombrante segreto. In fondo, semplicemente un uomo e una donna, due esseri umani.

DAL 23 APRILE AL 10 MAGGIO 2020
MORTA ZIA, LA CASA E’ MIA
di Gianni Quinto, da un'idea di Alessandro Tirocchi e Maurizio Paniconi, regia di Marco Simeoli
con Daniele Derogatis, Valeria Monetti, Maurizio Paniconi, Alessandro Tirocchi. Produzione La Bilancia.

Mors tua vita mea. Così sembrano pensarla, mascherati dietro volti affranti e abiti a lutto, i nipoti di zia Olga, appena defunta. Un funerale e quattro aspiranti eredi mettono in scena equivoci, vecchi rancori e conflitti familiari. Perché la morte ti fa… ricco. Forse.

DAL 14 MAGGIO AL 31 MAGGIO 2020
GLI AMICI NON HANNO SEGRETI
di Antonello Costa e Gianluca Irti, regia di Antonello Costa
con Antonello Costa, Giuseppe Cantore, Giampiero Perone, Claudia Ferri, Michela Fontana, Annalisa Costa. Produzione S.M. ART.

Amici si, sempre sinceri chissà. Convivenza e confidenza non fanno per forza rima con trasparenza. A ben scavare, dentro gli armadi ecco comparire, se non proprio degli scheletri, qualche bugia, delle verità mancate e piccoli segreti. Perché in fondo non ci conosce mai abbastanza…

Info e prenotazioni:
TEATRO/CINEMA MARTINITT
Via Pitteri 58, Milano - Tel. 02 36.58.00.10 - Parcheggio gratuito.
Orario spettacoli giovedì-sabato ore 21, domenica ore 18. Il sabato anche alle 17.30.
Biglietteria: fino al 22 settembre lunedì-sabato 10-20, la domenica e tutto agosto chiuso. Domenica 15 e 22 settembre aperto, 15-20.
Ingresso: 26 euro categoria Campioni, 24 euro categoria Fuoriclasse. Varie riduzioni. Abbonamenti a partire da 62 euro.








Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?