Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 10 giugno 2019

TEATRO SISTINA OSPITALITA': L'ULTIMA STREGA scritto e diretto da Andrea Palotto


“L’ultima strega”, lo spettacolo scritto e diretto da Andrea Palotto sarà in scena al Teatro Sistina venerdì 14 e sabato 15 giugno alle ore 21,00.

Un personaggio storico, un oscuro destino: mentre l’Europa s’illumina di una nuova ragione, per qualcuno la caccia è ancora aperta!


Da un libro regalato in dono la notte di Natale due giornalisti immaginano la verità su Anna Goeldi, presunta ultima donna in Europa, a essere giustiziata per stregoneria, a Glarona nel lontano 1782. In un sapiente gioco in costante equilibrio fra thrilling e commedia, due giornalisti irriverenti ripercorrono brillantemente la vita della donna/strega e la sua natura solare e al contempo misteriosa.

Tra le montagne della Svizzera del settecento, Anna Goeldi si trova a fare i conti con la diffidenza umana nei confronti di chi è diverso e forestiero. Affronterà con dignità e coraggio i fantasmi del passato che riemergeranno dagli occhi di ghiaccio del più influente uomo della piccola comunità cantonale, un brillante “illuminista” abituato a costruire il bene e il male e a ricorrere alla superstizione più oscurantista quando la verità da lui eretta inizia a vacillare. Poi, un “cavaliere del pane” imbranato e dolce come le delizie che sforna, una guida spirituale imprigionata nella talare che indossa, un giovane fabbro intento a forgiare il suo cuore per la figlia del protagonista e un cast di 16 interpreti per lo spettacolo originale italiano più apprezzato degli ultimi anni, che proietta lo spettatore dentro e fuori dal tempo per 2 ore di lacrime e risate senza soluzione di continuità.

con la partecipazione straordinaria di Gerry Gherardi e Igino Massei.

scritto e diretto da ANDREA PALOTTO musiche MARCO SPATUZZI arrangiamenti ALESSANDRO TARUFFI coreografie CLAUDIA SCIMONELLI scene GIANLUCA AMODIO costumi BIANCA BORRIELLO disegno luci DANIELE CEPRANI
suono Stefano Gorini aiuto regia EMANUELA MAIORANI

TEATRO SISTINA - 14 E 15 GIUGNO ORE 21



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?