Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 21 novembre 2019

LA STRADA WINTER - Brescia 22 nov/22 dic 2019


Vi propongo LA STRADA WINTER, il festival di circo contemporaneo, danza, musica e teatro che avrà luogo a Brescia dal 22 novembre al 22 dicembre.

È organizzato come ogni anno dal Circuito CLAPS in collaborazione con il Comune di Brescia ed è giunto alla V edizione.


IL FESTIVAL
Il Circuito CLAPS, ideatore de La Strada Festival che si tiene dal 2008 a giugno, nel tempo ha dato vita anche a La Strada e dintorni, distribuendo spettacoli nei mesi estivi in diversi comuni della provincia (Sabbio Chiese, Vestone, Ponte di Legno, Montecampione, Bedizzole, Rezzato).
Dal 2015, a questi eventi si aggiunge La Strada Winter, la versione invernale del festival, che intende coprire anche i mesi freddi con una rinnovata offerta culturale rivolta ai cittadini di Brescia e al territorio. L’obiettivo del Circuito CLAPS, in collaborazione con il Comune di Brescia, è fare in modo che la “festa” duri tutto l’anno e che gli abitanti (grandi, piccoli, ragazzi, famiglie) siano coinvolti nella fruizione di numerosi spettacoli dal vivo. Il pubblico ha risposto positivamente alle proposte: nelle precedenti edizioni, che si sono svolte con continuità nei quattro anni passati, sono state raggiunte diverse migliaia di spettatori.
Tutto è pronto per la V edizione, che avrà luogo dal 22 novembre al 22 dicembre 2019.

LA STRADA WINTER 2019

LOCATION
La V edizione de La Strada Winter, come tradizione, coinvolge il centro storico di Brescia e alcuni spazi performativi della città. Le location scelte per ospitare l’evento non sono solo all’aperto (piazze e strade, nel pomeriggio del primo dicembre), ma anche al chiuso, per permettere a tutti di fruire al meglio delle occasioni di spettacolo nei freddi mesi invernali. Per il 2019, le sale che ospiteranno l’iniziativa sono il Teatro Chiostro San Giovanni e lo Spazio Danzarte. Senza dimenticare la mostra dedicata a Pina Bausch, per la ricorrenza dei 10 anni della sua scomparsa, che sarà allestita presso lo Spazio Bunker intitolato a Vittorio Arrigoni.

NUMERI
6 date in 4 diversi fine settimana
10 spettacoli in 1 mese
4 discipline con performance per tutti: circo contemporaneo, danza, teatro e musica dal vivo
1 mostra fotografica
Più di 20 artisti in scena di diverse nazionalità

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?