Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 4 marzo 2021

CASTING: per la serie tv “The Gallery”, si ricercano attori/attrici



Per la seconda stagione della serie tv “The Gallery”, si ricercano attori/attrici che possano ricoprire i seguenti ruoli:

CINZIA BAROZZI

35-40 anni. Antagonista principale della seconda stagione di The Gallery. Sboccata e volgare imprenditrice, spasmodicamente interessata all’accumulo di denaro. Chiassosa, appariscente, ingombrante, perennemente attaccata alla sua sigaretta elettronica, è sostanzialmente ignorante ma la convinzione di essere una donna di mondo le dà una sfrontata sicurezza in sé stessa, un piglio deciso e pragmatico che fa di lei una meschina “sciacalla” del mondo dell’arte.

Per questo ruolo è preferibile ma non determinante il domicilio in Veneto.
SALVATORE OCCHIPINTI

35-40 anni. Sensibile ed estroverso erede milionario di una casa dolciaria palermitana, leader del settore. Piacente, mediterraneo, sanguigno, chiacchierone dal forte accento siciliano, affabile, empatico, il problema di Salvatore è uno: l’indecisione perenne. Volubile, incostante e tragicamente instabile, demanda ogni sua decisione al volere della rigida madre.

VIOLA TAGLIAPIETRA

20-25 anni. Sorella di Linda (protagonista di The Gallery). Da sempre etichettata come “figlia problematica”, è la pecora nera della famiglia Tagliapietra, che causa ai parenti e soprattutto a Linda continui disagi e imbarazzi. Avvenente, confusionaria, sregolata, spudorata, sempre eccessiva e fuori luogo. Incline al sesso occasionale e alle droghe leggere, le capita però di imbattersi spesso in fantomatici “amori della sua vita” che prontamente si rivelano fregature che sconquassano il suo cuore, quello di una ragazza fragile e insicura, ancora alla ricerca del suo posto nel mondo.

2

VALENTINA FABRIS

20-25 anni. Molto bella, influencer da 3 milioni di follower sulla via per la fama anche al di fuori dei social. Nonostante il gusto nel vestire e la cura del proprio aspetto, è una ragazza con la testa fra le nuvole, naïve, poco incline agli aspetti pratici della vita. Misura ogni cosa in termini di trend e di like, senza malizia, non sembra conoscere altro mondo all’infuori di quello ricreato dai social media.

MARTINA OCCHIPINTI

18-20 anni. Sorellastra di Salvatore Occhipinti, impacciata, umorale e viziata, dai tratti fortemente mediterranei e con un marcato accento siciliano. Non ha ancora capito cosa vuole fare nella vita, passa da un interesse all’altro di settimana in settimana: pittura, poesia, architettura, odontoiatria. Si sente molto sola, e usa i soldi del padre per attirare a sé le persone, per avere la loro compagnia, e per accumulare oggetti hi-tech inutili, nel tentativo di riempire un vuoto.

Per questo ruolo è richiesto il domicilio in Sicilia.

ENZA (CAMMARERI) OCCHIPINTI

70 anni. Vedova austera e severissima, esile ed elegante, occhi penetranti e capelli raccolti in una crocchia vaporosa come una corona, tiene molto al suo aplomb, quasi vergognandosi delle origini borghesi meridionali e atteggiandosi a morigerata signora del Nord. Soffre il carattere bonario ed espansivo del figlio, che tiene al guinzaglio fungendo, di fatto, da matriarca dell’impero Occhipinti.

COME PARTECIPARE AI CASTING

E’ necessario inviare entro il 15 Aprile 2021 una mail a thegalleryserie@gmail.com, con il proprio curriculum aggiornato (incluso di recapito telefonico) e un self-tape della durata massima di 2 minuti, in cui si richiede di improvvisare sulla base della descrizione del personaggio per cui ci si presenta, e a seguire di effettuare una breve presentazione (nome, cognome, età, città di residenza/domicilio). Il materiale può essere inviato esclusivamente tramite wetransfer.

COME FAREUNOTTIMOSELFTAPE?

Perfare un ottimo self-tape, bisogna tenere amente alcuni piccolima non banali accorgimenti, che faranno inmodo che il vostro video provino sia valutabile inmodo ottimale.

1. Avvalersi di una spalla perfare il provino che dia le battute degli altriruoli.

I piani d’ascolto sono fondamentali!

2. Farsì che cisiano una buona luce e un buon audio.

3. Se la scena non richiede ambientazioni e abbigliamento particolari,scegliere uno sfondo quanto più possibile neutro,stesso discorso per quanto riguarda l’abbigliamento.

4. Girare il provino in orizzontale e non in verticale.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?