Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 26 marzo 2021

Il Musical OFF: Fantasia in espansione: Streaming Off2 Ottava Puntata - 30 Marzo ore 19,00

Off dal palco, ma on in rete. Così Palco Off è diventato Streaming Off, un progetto di digitalizzazione e diversificazione dell’attività teatrale parallela a quella dal vivo. Dopo le 7 puntate ideate da Francesca Vitale e Renato Lombardo, andate in onda a dicembre e gennaio per affrontare la sospensione delle rappresentazioni in presenza, comincia una seconda stagione, ogni martedì sera dal 9 febbraio al 30 marzo.

Otto dirette su Facebook, Youtube e Twitch, ognuna con un tema base e divisa in sezioni che daranno spazio ad attori, spettatori e ospiti d’eccezione.

Gli artisti saranno in scena online per raccontare i loro spettacoli, per recitarne alcune parti, ma anche per dare voce a chi, tra gli spettatori ci ha inviato un suo scritto per esprimere i propri pensieri.

In questo modo si vuole dare seguito alla prima stagione di Artisti  dell’off online per voi e Il tuo pensiero in scena online - racconti brevi scritti da spettatori e letti dagli attori.

Oltre ai due progetti già sperimentati con successo, Streaming Off si arricchisce di altri contenuti: Focus tra Catania e Milano.   

Ogni incontro sarà caratterizzato da un momento di discussione sulla tematica portata in scena dagli aut-attori con commenti di esperti di Catania e di Milano. Uno spazio di approfondimento e un’occasione per rafforzare il ponte che lega le due città in cui le rassegne di Palco Off prendono vita.

In ogni diretta nello spazio Finestra Off - Aperture sul Mondo saranno trasmessi incontri con direttori o responsabili di organizzazioni di produzioni teatrali e artistiche e festival nazionali e internazionali. Non mancherà la possibilità di dare lustro a eventi, bandi e contributi degni di nota.

Oltre alle rubriche d’approfondimento, questa stagione aggiunge altri due momenti d’interazione con il pubblico: Presenze in uno scatto e Fresh Off.

Il primo  è un breve spazio in cui saranno presentate e commentate immagini di vita che la gente ha voluto immortalare. Teatri ancora chiusi, uscite rare, pandemia: lo sguardo delle persone è cambiato e ogni punto di vista merita di essere tenuto in conto. Gli spettatori, dunque, potranno condividere con la community le loro foto.

Fresh Off invece sono delle pillole di nuovi monologhi di aut-attori che verranno proposte a conclusione di ogni appuntamento e che rimarranno sul canale Youtube di Palco Off a disposizione del pubblico.

Un programma corposo, ma ben definito e concentrato. Le otto dirette di Streaming Off inizieranno alle 19,00 e avranno una durata di circa 50 minuti.


Il Musical OFF: Fantasia in espansione

Streaming Off2 Ottava Puntata - 30 Marzo ore 19,00


L’ottava e ultima puntata di Streaming Off seconda stagione è dedicata al Musical Off e avrà come ospiti nella sezione Artisti dell’Off La Compagnia della Rancia che presenterà lo spettacolo Dialogo - Premio Selezione MI OFF 19 – Scena Musical Off.

Tutto inizia da un dialogo… tutto diventa musica. Una musica meravigliosa, parole colme di poesia. La musica di Luca Tudisca, i dialoghi che sono pura poesia di Elisabetta Tulli, i raffinati movimenti coreografici di Nadia Scherani e la regia delicata come una carezza di Mauro Simone.

Gli ospiti del Focus tra Catania e Milano saranno Enrico Sortino – Fondatore e direttore artistico dell’Accademia Internazionale del Musical e Marco Caselle - Direttore e fondatore di PALCO 5 e Direttore artistico della sezione MUSICAL OFF del Milan Off Fringe Festival 2019.

Per la rubrica Finestra Off: Aperture sul mondo sarà in collegamento Terry Costa - Direttore dell’ Azores Fringe Festival.

Il testo della sezione Il tuo pensiero in scena che sarà letto dalla Compagnia della Rancia, si intitola: I sogni son desideri ed è stato scritto da Silvia Arosio, giornalista pubblicista e press office che ha fondato e dirige il magazine Riflettori su in cui propone presentazioni, interviste e recensioni ed anteprime assolute a performer, registi, autori e produttori.

Seguirà Presenze in uno scatto e in conclusone la presentazione di Fresh Off: pillole di monologhi di aut-attori che andranno online ogni giovedì sera.

La diretta potrà essere seguita sui canali Facebook, Youtube e Twitch di Palco Off.


https://www.facebook.com/palcooff


https://www.youtube.com/channel/UCsdb4ozylL2N6-jviP6tx2Q


www.palcooff.it


STREAMING OFF è un progetto di digitalizzazione e diversificazione dell’attività teatrale parallela a quella dal vivo di PALCO OFF, prodotto dall’Associazione LA MEMORIA DEL TEATRO.

Ideato da Francesca VITALE e Renato LOMBARDO, condotto in streaming da Francesca VITALE, con incursioni e regia di Renato LOMBARDO, con la collaborazione tecnica di Melissa MARINO e Alan LOMBARDO, la grafica di Matteo CARBONE.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?