Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 25 giugno 2021

MUSICAL: Dal 29 giugno appuntamenti dedicati al Musical al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia

“L’annuncio di “Broadway Celebration: i grandi musical in concerto” in scena il 5 luglio, offre un ulteriore tocco alla strepitosa settimana dedicata al musical che dà il via alla parte finale della stagione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.

Una strepitosa settimana dedicata al musical: il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia si avvia alla conclusione della programmazione al Politeama Rossetti assicurando uno spazio davvero speciale al mondo del teatro musicale, ai suoi brani più famosi e amati eseguiti da artisti italiani e internazionali di grande prestigio.

SCOPRITE I TITOLI CLICCANDO SOTTO.


Si parte martedì 29 giugno con “The Piano Man - Musical, Pop Classics & More” il concerto di Thomas Borchert, la massima star del mondo teatrale tedesco, un artista dal repertorio sterminato e dalla grande versatilità.

Venerdì 2 e sabato 3 luglio Giò Di Tonno, Graziano Galatone e Vittorio Matteucci - protagonisti storici di "Notre Dame de Paris” - si esibiranno in “MusicAll” concerto che raccoglie il meglio del musical e delle colonne sonore di tutti i tempi e che si avvale dell’eccellente apporto musicale dei ventisei elementi dell’orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Diego Basso.

INTERVISTE

GRAZIANO GALATONE 

VITTORIO MATTEUCCI 

BREAKING NEWS: PRESTO ANCHE L'INTERVISTA DI GIO' DI TONNO. SU QUESTE PAGINE.

Lunedì 5 luglio una novità: il Politeama ospita “Broadway Celebration” lo show-concerto che ripercorre - in un’atmosfera festosa - la storia del grande musical americano. I protagonisti sono alcuni tra i maggiori solisti e performer italiani di Musical Theater, accompagnati per l'occasione da una notevole band e dal coro Note Innate diretto da Alex Negro.
Sul palco rivivono le arie e le scene di “The Rocky Horror Show”, “Jesus Christ Superstar”, “Grease”, “Sister Act”, “Rent”, “Les Misérables”, “Cats”, “A Chorus Line”, “Hairspray”, “The Lion King”, “Evita” e tanti altri.

Una celebrazione del Musical in lingua originale, suonato e cantato rigorosamente dal vivo e raccontato in italiano da un presentatore brillante come Umberto Scida che racconta aneddoti, curiosità e retroscena sui Musical che hanno fatto la storia.

Un ultimo appuntamento in musica sarà quello del 16 e 17 luglio che riporterà il pubblico del Rossetti al più classico repertorio d’operetta con “I suoni del Danubio” interpretato dai solisti del Teatro dell’Operetta di Budapest.

Le prenotazioni da parte dei titolari di abbonamenti "stelle" dovranno essere effettuate entro mercoledì 30 giugno. La prevendita è in corso per tutti gli spettacoli.

Ricordiamo che la capienza delle sale è ridotta per il contingentamento: per informazioni sulla disponibilità di posti e altre eventuali esigenze, invitiamo a contattare la biglietteria telefonicamente, allo 040.3593511.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?