Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 19 gennaio 2022

CLERC: LA CAPACITA' DI VISUALIZZARE LE EMOZIONI


Di Luca Varani
 
E' da poco uscito il terzo singolo del cantautore italo-fiammingo Clerc, al secolo Jan De Clercq, attivo su un progetto artistico molto particolare, curato dal Maestro Marco Falagiani. "So Cold" è il titolo del nuovo brano (che esce per Falagiani Music Label & Publishing/Gruppo Teorema), un vero e proprio gioiellino, altamente coinvolgente fin dal primo ascolto, che conferma - se mai ce ne fosse bisogno - la sua crescita artistica. Ogni singolo suono – anche quelli che meno t’aspetti come, per esempio, il rumore di una corda di chitarra che si tende – risulta perfettamente coerente, al servizio di una canzone che lascia davvero il segno. Armonici di chitarra come sottile pioggia, un ritornello che si apre come uno squarcio d’azzurro in un cielo plumbeo, quella tipica inflessione anglofona che rende il cantato di Clerc, se possibile, ancora più simpatico.

Tre singoli proposti in pochi mesi, uno più riuscito dell’altro, tutti visualizzati da video pieni di trovate originali, pensati e realizzati in totale autonomia. A questa regola non sfugge il nuovo clip, caratterizzato da un'atmosfera sottilmente onirica, che fa da perfetto contrappunto alle emozioni suscitate dall'ascolto del brano.
 
 

Ora non resta che testare tutte queste doti sul palco, per verificare come Clerc abbia intenzione di proporre il suo mondo interiore a contatto (finalmente!) col pubblico. Dopo due anni di astinenza per tutti, sarebbe anche ora...

Testo e musica: Clerc
Riprese video: Caterina Pecchioli
Assistenza: Camilla Curzio, Irene De Clercq, Ramazan Ali Samadi, Leandro Sodini
Montaggio: Clerc
Comparsa: Emile De Clercq
Mix & master: Marzio Benelli

Social & siti: linktr.ee/clerc

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?