Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 3 maggio 2022

GIORNATA OCCHI FELICI - SIGHT AND SOUND VIBE, Vista, suono ed emozione connessi nella vibrazione: si aggiunge una data a Milano

A MILANO SI AGGIUNGE IL 15 MAGGIO!
Sul numero di aprile di Riflettori su Magazine, ho intervistato per voi la Dott.sa Maria Cristina Zandonella, neuropsicologa, che ha dato vita al Metodo Zandonella, con lo scopo della Riabilitazione Visiva. 

CLICCATE QUI PER LEGGERE IL SERVIZIO

E' stato interessante indagare come anche l'oculistica stia, a livello pionieristico, scoprendo come il potere della musica e delle vibrazioni possa "fare bene" anche agli occhi:

"Gli effetti della musica sul sistema nervoso e sulla salute fisica delle persone sono attualissimo oggetto di studio della ricerca neuroscientifica.
Da questi studi sono nate terapie sul trauma e lo stress che utilizzano la musica.
Tra queste Safe and Sound Protocol dello psichiatra Stephen W.Porges, noto in psicotraumatologia, che propone l’ascolto quotidiano di selezionate musiche in cuffia; un altro lavoro è quello del pianista biologo Emiliano Toso che, ispirato dalle teorie del biologo cellulare Bruce Lipton, propone Translational Music per portare la musica accordata a 432Hz negli ospedali, in sala operatoria e nelle scuole.


Anche noi con il Metodo Zandonella abbiamo avviato da quest’anno un progetto di collaborazione con i terapeuti del suono Metodo Cavallari per utilizzare il potere del suono nella cura dei disturbi visivi neurologici.

Da tempo infatti la nostra equipe sta sperimentando gli effetti della musica sulla vista e in particolare sulla visione binoculare, motore indiscusso della messa a fuoco sia per lontano che per vicino".

Sulla scia di questi dati, è stata creata la GIORNATA OCCHI FELICI - SIGHT AND SOUND VIBE, Vista, suono ed emozione connessi nella vibrazione, che, originariamente prevista per il 14 maggio, si sdoppia, visto il grande afflusso di persone: la stessa giornata si terrà comunque a Milao e Rovigo.


Per appuntamenti chiamare 338/53.66.184
lunedì-giovedì-venerdì dalle 10:00 alle 12:00
martedì-mercoledì dalle 17:00 alle 19:00

info@rieducazionevisiva.it
www.rieducazionevisiva.it

 




Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?