Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 31 maggio 2022

“Nessun Dorma“, atto musicale scritto e diretto da Luca Giacomelli Ferrarini

Luca Giacomelli Ferrarini presenterà in forma privata, questa sera, 31 maggio 2022 presso M.A.S. Music Arts & Show di Milano, lo showcase di “Nessun Dorma“, un atto musicale ispirato ad un episodio sconvolgente della vita del Maestro Giacomo Puccini.

Sarò presente per voi: segute queste pagine per il mio servizio.
Ambientato nel gennaio del 1909 nella villa di Torre Del Lago, Nessun Dorma, scritto e diretto da Luca Giacomelli Ferrarini con musiche di Marco Spatuzzi (Processo a Pinocchio, L’Ultima Strega), racconta uno spaccato di vita privata della famiglia Puccini che ne cambierà per sempre le dinamiche famigliari. Giacomo Puccini, in seguito ad un incidente automobilistico, sta vivendo un momento di forte crisi personale: la moglie Elvira Bonturi lo assilla con scenate di gelosia accusandolo di trascuratezza, gli impresari teatrali lo esortano a comporre nuova musica e la sua Arte si sta lentamente avvizzendo. Nello smarrimento di questo periodo intesserà un’intesa pericolosa con una giovane donna, fonte di grande ispirazione per la composizione dell’opera centrale del suo Trittico: Suor Angelica.
 
Gli attori che daranno vita a questo lavoro, frutto di tre anni intensi di studi e ricerche approfondite, sono tutti artisti di rilievo nel panorama del teatro musicale italiano: volto e voce di Giacomo Puccini sarà Cristian Ruiz, (recentemente Happy Man in Pretty Woman al Teatro Nazionale di Milano e Mickey Malandrino Jr. in Stanno Sparando Sulla Nostra Canzone, accanto a Veronica Pivetti), Elvira Bonturi, sua moglie, sarà Floriana Monici (Cats, Happy Days, Edda Ciano), Giulia Fabbri (Mary Poppins, Newsies, Fame) farà rivivere la giovane Doria Manfredi, La Zia Principessa sarà interpretata da Francesca Taverni (Sweeney Todd, Wicked, Last Five Years), Michele Donati sarà Luca Giacomelli Ferrarini (Romeo & Giulietta, Next To Normal, West Side Story) e Suor Angelica avrà il volto di Noemi Bordi (La Divina Commedia, Vlad Dracula).

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?