Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 18 maggio 2022

Teatro Brancaccio, Up&Down 25 maggio



PAOLO RUFFINI

UP&DOWN

CON GLI ATTORI DELLA COMPAGNIA MAYOR VON FRINZIUS
AL PIANOFORTE CLAUDIA CAMPOLONGO
CONSULENZA ARTISTICA RACHELE CASALI
REGIA LAMBERTO GIANNINI

25 MAGGIO ore 20.45 al TEATRO BRANCACCIO DI ROMA
Il progetto UP&Down nasce nel 2015 dalla collaborazione tra Paolo Ruffini e la compagnia teatrale Mayor Von Frinzius, uno straordinario esempio di teatro integrato composta in prevalenza da attori disabili. Il cuore pulsante del progetto è lo spettacolo teatrale, in cui Paolo Ruffini va in scena con alcuni degli attori della compagnia (cinque con Sindrome di Down, uno affetto da autismo e uno in carrozzina). Insieme realizzano uno strepitoso varietà, scorretto e irriverente, che interrompe le liturgie teatrali e spezza i pregiudizi del pubblico, riuscendo ad emozionare, a divertire e a commuovere.

Un happening comico, disobbediente e commovente, che ha come filo conduttore le relazioni, tra cui la relazione con il tempo, con le emozioni, con la diversità. Attraverso il filtro dell’ironia si indaga l’abilità e la disabilità alla felicità. Una rappresentazione dai connotati surreali e dagli sviluppi inaspettati che offre al pubblico una vera e propria esperienza in cui le distanze tra palcoscenico e platea si annullano, e alla fine attori e spettatori si trovano per condividere un gesto rivoluzionario: un grande abbraccio.

TEATRO BRANCACCIO
25 maggio h 20:45
Via Merulana, 244, 00185 Roma botteghino@teatrobrancaccio.it
prezzo biglietto da 20€ a 39€ - disponibili su www.teatrobrancaccio.it e www.ticketone.it _____________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?