Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

sabato 17 settembre 2022

Gli studenti di MTA di Calenzano rappresentano la Toscana nel talent di RAI 2 “Performer Italian Cup”



MTA – Musical Times Academy con sede a Calenzano (Firenze), diretta da Denny Lanza, continua inarrestabile la propria scalata al successo confermandosi ancora un'eccellenza formativa nel settore del teatro musicale italiano.

L'accademia fiorentina, reduce dalle numerose medaglie durante il Campionato delle Arti Scenico-Sportive prodotto da Metodo PASS Italia è stata ammessa all'annesso programma televisivo “Performer Italian Cup” in onda su RAI 2 sabato 17 settembre alle 14:00 e sabato 24 settembre alle ore 17:00.

Performer Italian Cup, condotto da Garrison Rochelle e Valentina Spampinato vedrà sfidarsi le cinque regioni più votate durante il Campionato delle Arti Scenico-Sportive, svoltosi nei mesi scorsi durante i quali più di 6000 artisti tra cantanti, ballerini, attori, performer completi e artisti circensi si sono confrontati per vincere i titoli di Campioni italiani nelle varie discipline e categorie.

Ad avere la meglio sono state la Sicilia, la Liguria, la Lombardia, la Toscana e una quinta squadra denominata “Resto d'Italia”. La compagnia toscana, composta da 8 concorrenti, vede più della metà della squadra composta dagli studenti di MTA di Calenzano, e sono: Stephanie Dansou (che sarà anche capitano dell'intera squadra), Giovanni Ceniccola, Sabrina Tortelli, Francesca Montecchi, Federica Alcione e Fjoralba Kraja.

Le 5 regioni si sfideranno in 4 gironi di sfide chiamate “batterie”, nelle quali potranno schierare i propri artisti che cercheranno di portare il punto alla propria squadra esibendosi in performance cantate, ballate e recitate. L'obiettivo sarà quello di vincere il titolo di Regione più forte d'Italia e sperare di entrare nella formazione della Nazionale Italiana Performer, che rappresenterà l'Italia nei prossimi campionati mondiali.

Le 5 squadre di Performer Italian Cup saranno giudicate da 4 giudici speciali: Diana Del Bufalo, Stefano Orfei, Raffaele Paganini e Beppe Vessicchio, nonché da una commissione tecnica di altri 30 addetti ai lavori che proporranno, ai migliori talenti in gara, dei veri contratti di lavoro nel mondo dello spettacolo.



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?