Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 7 settembre 2022

Riflettori su magazine di SETTEMBRE 2022

SIAMO ONLINE con il numero di #SETTEMBRE di #riflettorisumagazine, con la #coverstory dedicata al grande #EnzoGarinei

 
Cliccate qui per leggere tutto il magazine gratuitamente
Ringrazio il nostro art director Daniele Colzani che questo mese mi ha dato una grossa mano con i contenuti, oltre che con la grafica, e tutti coloro che hanno partecipato.
 
Scrivete a riflettorisumagazine@gmail.com per
1) Prenotare il cartaceo
2) Abbonamenti
3) Spazi pubblicitari e pubbliredazionali 
 
Direttore Responsabile Silvia Arosio
Art director e redattore Daniele Colzani
 


Collaborano Christine Grimandi, Maurizio Tamellini, Antonello Risati, Luca Varani, Angela Valentino, Gianmario Cavallaro, Myriam Dolce, Claudia Rossi e Antonella Lazzaretti.
 
"Il Magazine mensile Riflettori su, edito online (https://lnkd.in/eZeMAcc) e cartaceo in abbonamento e on demand per singoli numeri, è nato nell’ottobre 2019, come supplemento mensile del portale www.silviaarosio.com, di cui Silvia Arosio è Direttore Responsabile (Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019).
La spedizione dei numeri avviene a domicilio.
 
Il giornale, che si attesta ormai su più di 100 pagine, stampato su carta di ottima qualità su prodotti certificati FSC e PEFC, raccoglie il meglio del Teatro italiano e Internazionale, con interviste ed approfondimenti, senza dimenticare la cultura in generale – arte, libri, musica e cinema -, grazie alle rubriche fisse tenute da scenografi, truccatori, doppiatori, musicisti, ecc.
 
SILVIA AROSIO

Silvia Arosio, giornalista pubblicista e press office, dopo la laurea del 1998 in Lettere Moderne (Sezione Arti e Spettacolo, alla Cattolica di Milano) ed un esordio nella stampa locale, cartacea e radio, ha iniziato a collaborare con diverse realtà teatrali, come ufficio stampa.

Dopo varie collaborazioni giornalistiche – scrive infatti per PMI MAGAZINE di Assoimprese, le riviste Backstage e Noleggio, edite da Tecniche Nuove, il free-press Stadio 5 e FocusOn, di cui è stata Direttrice Responsabile -, decide di dedicarsi allo spettacolo.

Nel 2006, crea il Blog professionale di Teatro Dietro le Quinte, del network Blogosfere (http://dietrolequinte.blogosfere.it) e, da gennaio 2013, decide di mettersi in proprio, fondando un nuovo Blog professionale di Teatro e spettacolo, Riflettori su (www.silviaarosio.com), in cui propone presentazioni, interviste e recensioni ed anteprime assolute, ottenute grazie all'amicizia e alla stima di performer, registi, autori e produttori.

Il portale ha visto punte di più di 12.000 lettori al giorno, per una media di 4.000 visitatori unici.

Per la cura quotidiana di questo Blog e per il nome che si è fatta nel settore, Silvia è stata più volte definita la “Guru del Musical italiano” e “La più importante giornalista di Musical in Italia”.

Ha condotto per otto anni un programma dal titolo “Riflettori su”, che, ideato per andare in onda su TELEMILANO e TELEMILANO CITY CH 28, in breve è stato richiesto in tutta Italia (VIDEOTOP, Canale 11, TRM, RadioTelevisione del Mezzogiorno e Trieste tv, Lombardia Sat).

Dal 2016 è nella giuria di PrIMO 2016 – PREMIO ITALIANO DEL MUSICAL ORIGINALE, nel Musical Day di Milano e in quella degli OSCAR ITALIANI DEL MUSICAL (Presidente Christian De Sica).

Dal 2020, è nella Giuria de La Giostra del Musical, di Musical Times.

Dal 2016, è press office interna di Accademia Ucraina di Balletto di Milano.

A fine marzo 2016, è stata insignita del Premio Internazionale “Donne che ce l’hanno fatta”, per la sua carriera nella comunicazione, durante il Congresso Mondiale delle Donne Latino Americane, al Pirellone di Milano, in cui è stata anche relatrice.

Il lavoro di comunicazione non si limita all’invio del materiale alla stampa, ma comprende spesso operazioni di marketing, con creazione di network, incontri, serate e presentazioni.

A maggio 2019, ha condotto la serata Corando al Teatro Manzoni di Milano.

A marzo 2019, è stata relatrice nel 1° Convegno Nazionale di Musical Teather e ha presentato il seminario sull’Opera La Divina Commedia, tenuto da Andrea Ortis.

Ad ottobre 2019, ha fondato il Magazine online Riflettori su (www.issuu.com), supplemento mensile del portale www.silviaarosio.com, di cui è Direttore Responsabile (Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019).

Da ottobre 2020, è coordinatrice del progetto Positioning, nuova realtà editoriale della Manini Group.

Nel 2022 con il lavoro di press office, seguendo spettacoli come Caveman con Maurizio Colombi, La Storia della Nostra vita il Musical, La Divina Commedia Opera Musical, Equilibro sopra la follia, commedia musicale.

Ad maggio 2022, ha ideato e condotto, in presenza ed online, la tavola rotonda dedicata al “Giornalismo gentile”, a Firenze, al Palazzo dei 500, legata a “Italia Gentile” dello scrittore Daniel Lumera.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?