Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 16 settembre 2022

La Famiglia Addams della Compagnia della Corona: tutte le info

Vi avevo proposto i casting a giugno qui. Le audizioni hanno riscosso un forte seguito, il cast è stato formato, il progetto ha preso piede ed è nel caldo della sua gestazione; tra qualche giorno, iniziano le prove per debuttare il 5 e 6 Novembre.

Trovate tutte le info sotto!


La Compagnia della Corona nasce nel marzo del 2020 all’alba del periodo pandemico. Dopo una prima fase di stallo forzato, e accantonato quello che sembra essere stato il periodo più duro, esordisce con il live show multimediale “This is Manedream”, progetto di sensibilizzazione per la lotta alla depressione adolescenziale (https://www.compagniadellacorona.it/manesdream). La storia travagliata di Coraline viene raccontata attraverso l’ausilio di sequenze cinematografiche proiettate mediante video-installazione e spettacolari numeri musicali che hanno coinvolto attori del calibro di Giulio Pizzirani oltre a performers e danzatori, supportati da una rockband dal vivo e dalle note struggenti delle canzoni dei Måneskin.

Il debutto di successo, avvenuto a Maggio 2022, ha pervaso di forte entusiasmo l’intera Compagnia. Ciò ha permesso di avviare questo nuovo progetto, “La Famiglia Addams”, che debutterà al Teatro Fanin di San Giovanni in Persiceto il 5 e 6 Novembre 2022.

“LA FAMIGLIA ADDAMS - Commedia musicale d’altri tempi”

Prendendo spunto dalla vignette dei personaggi creati dal fumettista Charles Addams, nasce negli anni ’60 “The Addams Family”, la serie televisiva in bianco e nero andata in onda prima sul network televisivo americano ABC e a seguire anche in Italia.

Ed è proprio a questa che si ispira la Compagnia della Corona scegliendo di mettere in scena, per gli amanti del black humour, questa divertentissima musical comedy nata dalla penna e dall’estro degli autori Marshall Brickman, Rick Elice ed Andrew Lippa e che ha visto il debutto nel 2010 a Broadway con Bebe Neuwirth e Nathan Lane nei panni dei bizzarri coniugi Morticia e Gomez Addams.

Mercoledì è cresciuta e si è innamorata di Lucas, un ragazzo proveniente da una ordinaria, tipica e “normale” famiglia americana. L’idea di sposarsi la preoccupa non poco: che reazione avrà sua madre alla notizia? Idea! Meglio confidare tutto a suo padre assicurandosi che mantenga il segreto.

Un invito a cena in casa Addams e il tradizionale “Gioco” porterà le due famiglie a… come dire… conoscersi meglio, ritrovandosi a confessare segreti inconfessabili in una convulsa serata piena di equivoci e scomode verità che cambierà le vite di tutti.

Per la realizzazione di questo progetto la Compagnia della Corona si è avvalsa di un team creativo di alto profilo, selezionando nei ruoli chiave professionisti di comprovata esperienza nel teatro musicale, quali:



il Regista, Salvatore Sito, professionista del teatro musicale reduce dal successo del suo “Don Pasquale”, produzione del Teatro Coccia di Novara con la direzione del M° Gianola e l’Orchestra delle Alpi;



lo Scenografo, Davide Amadei, professionista con esperienza ventennale nei più importanti teatri d’opera come il Teatro Comunale di Bologna, il Teatro Verdi di Trieste, ecc.;



la Costumista, Silvia Lumes, reduce da prestigiosi lavori per il Teatro Coccia di Novara come “Don Pasquale” o “La cambiale di matrimonio”;



il Maestro del coro, Rosa Sito, diplomata presso il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara;



la Coreografa, Silvia Raschi, professionista nel campo della danza da quasi trent’anni, direttrice di Esserdanza scuola professionale di danza e movimento a Casalecchio di Reno;



il Truccatore, Enea Bucchi, capotruccatore della Fondazione Teatro Comunale di Bologna e docente di make up in diverse scuole, tra cui la BSMT (Bernstein School of Musical Theatre) e la Scuola dell’Opera di Bologna;



il Sound designer, Nicola Pacetta, professionista con esperienza ventennale reduce dalle numerose produzioni del Teatro Comunale di Bologna;



il Light designer, Matteo Risi, professionista di grande estro e sensibilità attualmente impiegato nella conduzione del Teatro Fanin.

Oltre a questi è stato selezionato una cast di 16 performer di alto livello scelti tra oltre centocinquanta candidati alle audizioni tenutesi a Luglio 2022:

https://lafamigliaaddams.it/casting-list/

Gomez, Morticia, Mercoledì, Zio Fester, Nonna, Lurch, il piccolo Pugsley e i loro ospiti “normali” vi danno appuntamento il 5 e 6 Novembre al Teatro Fanin di San Giovanni in Persiceto (BO).

Ne vedremo delle belle in compagnia di questa strampalata famiglia… d’altri tempi.

Un grande classico che farà divertire grandi e piccini, una serata indimenticabile da vivere con tutta la famiglia e da morire… dal ridere.


“Perché viva o morta una famiglia è sempre una famiglia”

www.lafamigliaaddams.it

www.compagniadellacorona.it



Biglietti disponibili sul Circuito VIVATICKET

https://www.vivaticket.com/it/ticket/la-famiglia-addams/189729

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?