Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 12 dicembre 2022

Se.No, un monologo che esplora le conseguenze del tumore mammario

 


Vi segnalo l'iniziativa Festival di Teatro Scienza di Bicocca, organizzata in occasione del Venticinquesimo dell'Università di Milano-Bicocca. Il Festival è un viaggio nella meraviglia della Scienza, comunicata con le tecniche artistico espressive ed emozionali del teatro.
 
Il Festival include spettacoli teatrali ed augmented lecture, che verranno mandate in scena in AUDITORIUM G.MARTINOTTI, Edificio U12, Via Vizzola 5, 20126 Milano a partire dal 15 dicembre 2022 fino al 18 aprile 2023.
Siete tutti invitati il 15 dicembre (o il 16 dicembre in replica) alle ore 17.30 per il primo spettacolo del Festival dal titolo:
Se.No. 
 
Informazioni sullo spettacolo al sito:
Lo spettacolo è stato scritto e diretto dal regista Andrea Brunello con la supervisione medica e scientifica della Dott.sa Ferro, direttrice della Breast Unit dell'Ospedale Santa Chiara di Trento. Protagonista del monologo Giulia Toniutti, comunicatrice della scienza e collega del Dipartimento di Biotecnologie e Bioscienze.
Lo spettacolo esplora, sia sotto l’aspetto umano che quello medico e scientifico, le conseguenze del tumore mammario, prestando attenzione anche alla descrizione delle procedure diagnostiche e di cura. Lo spettacolo è frutto di un lungo lavoro di inchiesta, letture, interviste, incontri, dialoghi e confessioni con pazienti, famiglie, medici e ricercatori.
Lo spettacolo è uno strumento per sensibilizzare, divulgare e coinvolgere il pubblico, offrendo spazi di incontro, testimonianza e dibattito: Il racconto è scientifico ed emozionale, utile e coinvolgente: una nuova frontiera del teatro civile orientato alla comunicazione scientifica documentata e competente.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione. Trovate i link per registrarvi sul sito

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?