Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 16 febbraio 2023

Niky Marcelli, "La Vena Mazzarini", presentazione del romanzo giallo sabato a Roma



Sabato 18 febbraio, presso la libreria Mondadori di Via Piave 18 a Roma, si svolgerà la presentazione del nuovo romanzo giallo di Niky Marcelli, "La Vena Mazzarini" (Santelli). Una storia a forti tinte gialle che segna il ritorno di uno dei suoi personaggi più felici ideati dalla fantasia di Marcelli: l'Ispettore Capo Anna Bonoli del distaccamento di Polizia di Cesenatico, già protagonista del fortunato "La Strega Spiaggiata", uscito nel 2019.

Alla presentazione romana, oltre naturalmente all'autore, parteciperanno due personaggi femminili di qualità. La prima è Roberta Beta, conosciuta dal grande pubblico come partecipante alla prima edizione del reality Grande Fratello nell'anno 2000, oggi apprezzata giornalista e speaker radiofonica; a lei il compito di moderare l'icontro. La seconda è l'attrice romana Gaia Zucchi, che recentemente ha dato alle stampe "La vicina di Zeffirelli", un libro nel quale racconta il suo rapporto con il grande maestro del cinema Franco Zeffirelli.



 

Lo scenario che fa da sfondo al nuovo romanzo di Marcelli è un classico "cold case" in piena regola che si svolge in Romagna, così cara all'autore che nella ridente Cesenatico crea l'intreccio narrativo. Partendo dal fortuito rinvenimento di uno scheletro femminile presso l'iconico canale - la Vena Mazzarini, appunto - che taglia a metà gran parte della cittadina, partendo da Porto Canale, disegnato nel 1502 da Leonardo Da Vinci. Un caso che dovrebbe essere di competenza della Scientifica e Squadra Mobile di Forlì, dal quale la Bonoli non ha però nessuna intenzione di venirne estromessa. Con l'avallo ufficioso del Commissario Luca Zoffoli, responsabile delle indagini e suo ex superiore, si mette subito all'opera. Sfruttando sia il supporto dei colleghi e degli amici di sempre... ma anche attraverso l'aiuto di alcuni nuovi ed inattesi alleati, che le daranno modo di coronare la sua inchiesta parallela, arrivando alla verità.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?