Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 28 febbraio 2023

Workshop dedicato al musical con GIO' DI TONNO a Ferrara



L’Associazione Musicfilm in collaborazione con CNA Formazione Emilia-Romagna e la L.A.G School of Dance presentano il “Workshop di musical”.

Sabato 1 e Domenica 2 Aprile, presso Up Studio, si terrà "Il weekend di musical" che vuole essere un laboratorio di alta qualità il cui scopo è quello di formare artisti o semplici appassionati nell’ambito delle Arti del Musical, attraverso un approccio diretto e pratico. Durante le 14 ore del workshop si affronteranno materie come il Canto, la Recitazione e la danza con tutte le loro molteplici sfaccettature: dal rilassamento alla concentrazione, dall’analisi del testo al canto, dalla tecnica vocale all’interpretazione, dal movimento alla presenza scenica…e tanto altro. Partiremo dalla persona per arrivare al personaggio. Un’importante possibilità per i ragazzi, e non solo, di incontrarsi e di confrontarsi “sperimentando” senza limitazioni di genere.

L'associazione Musicfilm in collaborazione con CNA Formazione Emilia-Romagna vuole formare e crescere chi deve ancora decidere se questo diventerà il suo mestiere ma anche offrire agli appassionati la possibilità di sperimentare un percorso fatto di condivisione e arte. Al termine dell'incontro verrà rilasciato un attestato certificato da CNA Formazione Emilia-Romagna, Ente riconosciuto dalla Regione Emilia-Romagna.

Docente di questo weekend sarà GIO’ DI TONNO, dal 2001 protagonista del musical “Notre dame de paris” prodotto da David Zard, per poi far parte di produzioni di prestigio come il musical “I promessi sposi - Opera moderna” scritto e diretto da Michele Guardì. Vincitore della seconda edizione di Tale e quale show condotto da Carlo Conti e del Festival di Sanremo 2008 insieme a Lola Ponce.

Sabato 1 e Domenica 2 Aprile, vi aspetta una 14 ore piena di divertimento e formazione presso Presso UP STUDIO - Via Pioppa 176 (Ferrara). Le iscrizioni a numero chiuso, terminano il 26 marzo.

Per info e prenotazioni:

Tel. 3426166315

Email. info@musicfilm.it




Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?