Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 10 marzo 2023

Le nozze dei piccolo borghesi" di Bertold Brecht al Teatro Officina di Milano



Sabato 25 marzo ore 21
Domenica 26 marzo ore 16
LE NOZZE DEI PICCOLO BORGHESI
Liberamente ispirato a Bertold Brecht

Con gli allevi diplomati al Teatro Officina: Riccardo Alessandri, Stefania Canova, Katia Cazzola, Antonello Garofalo, Fulvia Greco, Tancredi Marinello, Paola Mineo, Paolo Palmerini, Elena Romeo.

Regia di Massimo de Vita
Produzione Teatro Officina
Il grande autore tedesco costruisce intorno ad un pranzo di nozze una radicale e spietata critica sociale di un mondo “piccolo borghese”, preoccupato solo dell’apparenza, condannato a vivere nell’ipocrisia. La potente metafora che Brecht lancia sulla scena è nell’idea di mobili costruiti dagli sposi stessi, tagliati, inchiodati, assemblati, in cui la colla non tiene, destinati a sfasciarsi già durante la cerimonia di nozze. Il collante non regge. Ognuno è scagliato nel proprio destino individuale, e non ci può essere in quel mondo alcuna solidarietà umana.

Un testo che ci interroga ancora, ogni qualvolta avvertiamo che la nostra società sembra aver smarrito i fondamenti su cui essere comunità (l’ascolto, l’accettazione, il rispetto dell’altro), ogni qualvolta sentiamo che il collante che ci dovrebbe rendere fratelli e amici solidali rischia di non reggere a fronte del clima di sospetto e di odio che impregna di sé questo nostro presente.


LA SCUOLA DI TEATRO DEL TEATRO OFFICINA

La scuola del Teatro Officina è luogo formativo dedicato ad acquisire competenze artistiche e comunicative: il linguaggio del corpo, l’uso della voce, l’uso consapevole della parola costituiscono il perno del nostro lavoro educativo.

La scuola è strutturata in corsi per adolescenti, giovani e adulti a livello base e avanzato.

Ingresso a offerta libera

Prenotazione: obbligatoria e gratuita su www.teatroofficina.it | 02.2553200



TEATRO OFFICINA via Sant’Elembardo, 2 Milano | MM1 Gorla | info@teatroofficina.it | www.teatroofficina.it | 02.2553200


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?