Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 21 settembre 2023

Milano, Teatro Franco Parenti: TENDENZA CLOWN 21-24 settembre



Ecco il programma del festival internazionale di circo contemporaneo TENDENZA CLOWN, che quest’anno si svolge dal 21 al 24 settembre al Teatro Franco Parenti – organizzato da Circuito CLAPS.

Le compagnie ospitate si sono formate nelle più prestigiose accademie e scuole di circo mondiali, si sono esibite nei più importanti festival europei ed extraeuropei, hanno ricevuto riconoscimenti ovunque, hanno portato sold-out in tutto il mondo.

L’obiettivo di quest’anno?

Stravolgere il luogo comune sul clown.

Circuito CLAPS dà vita a un cartellone dedicato a spettacoli sul clown e sulla sua evoluzione, sulle tendenze più attuali del circo che si contamina con danza, performance, teatro, musica dal vivo, magia. La performance non è più caratterizzata da un rapido susseguirsi di numeri, ma diventa una storia con la sua regia, il suo ritmo, le sue molteplici emozioni da raccontare.

Mai come nell’edizione 2023 si supera il naso rosso e lo scarpone, a favore di un CLOWN che può essere un equilibrista con palla e hula hoop, ma anche uno skater, o un incredibile musicista. Ma CLOWN è anche una donna che sembra ai margini della scena e ne diventa protagonista, oppure un tizio eccentrico che sbuca da un cassonetto con la sua compagna di avventure. O ancora, CLOWN è un acrobata che sa improvvisare, o un magazziniere audace, o un anziano titolare di un negozio di giocattoli. CLOWN è un talentuosissimo danzatore, così come un campione di ping pong. C’è anche il clown che letteralmente fa morire qualcuno dal ridere… Tutto può essere CLOWN. Basta venire a teatro per scoprirlo.

 

Cartella Stampa Tendenza Clown 2023 by Silviaarosioteatro on Scribd

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?