Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 7 marzo 2013

Aspettando Broadway Robert Steiner: arriva Musical Fever


Al Teatro Consorziale di Budrio si festeggiano le donne con Musical Fever uno spettacolo che omaggia Broadway e i suoi indimenticabili spettacoli musicali degli ultimi 30 anni, fatti di paillettes ed effetti speciali, ma soprattutto di brani intensi e melodie memorabili.

Musical Fever è uno spettacolo che concentra frammenti musicali tratti dai migliori successi della Storia del Musical per offrire una serata di musica, di danza e di intense emozioni.

Non potranno mancare i brani più celebri come “Roxanne” da Moulin Rouge, le canzoni tratte da Rent, Les Miserables, Il Fantasma dell’Opera, The Rocky Horror Picture Show, Cabaret, La Piccola bottega degli Orrori e Nine.

Una grande sorpresa sarà la presenza in scaletta di alcuni brani dal musical inedito Canterville, una versione teatrale liberamente ispirata al romanzo di Oscar Wilde, scritto da Robert Steiner e Valentina De Paolis, direttori artistici della Compagnia Aspettando Broadway, presentato all’Auditorium Conciliazione di Roma nel novembre scorso.

Lalo Cibelli, interprete d’eccezione in successi come Tosca Amore Disperato di Lucio Dalla nel ruolo di Spoletta e in quello di Virgilio ne La Divina Commedia di Frisina, sarà il narratore delle storie presentate, storie collegate da un minimo comune denominatore: i successi di Broadway.


Ospiti d’onore della serata Lala McCallan, la “Diva en travesti” finalista di Italia’s Got Talent, vero talento che canta dal vivo su un’estensione vocale di oltre tre ottave, e i campioni di ballo Chiara Benati e Andrea Vighi, Vicecampioni Mondiali di Tango Argentino e ottimi interpreti di Danze Latine. 

Sul palco insieme a loro i giovani artisti, cantanti e ballerini, della Compagnia Aspettando Broadway diretta da Robert Steiner e Valentina De Paolis da tre anni, compagnia professionale di cantanti che riunisce giovani talentuosi di tutta Italia.

Il Teatro Consorziale di Budrio la sera di venerdì 8 marzo grazie a Musical Fever sarà animato da maxiproiezioni in 3D delle ambientazioni dei musical di Broadway e del West End londinese, note immortali e momenti di spettacolo appassionante che coinvolgerà tutto il pubblico.

La serata ha finalità benefica, è organizzata a favore dell’Istituto Ramazzini di Bologna rappresentato da Umberta Conti.


Biglietti disponibili su http://www.liveticket.it/ e venerdì 8 marzo dalle ore 17.00 presso il Teatro Consorziale di Budrio (Via Garibaldi,15 – Budrio). Prenotazioni e informazioni 3488704031

ROBERT STEINER

Italocanadese, lavora da trent’anni nel mondo dello spettacolo. Vive da sedici anni a Toronto dove è protagonista di musicals come OKLAHOMA!, ANYTHING GOES, MUSIC MAN, SWEET CHARITY e altri.Dopo aver scoperto la sua voce da tenore lirico/leggero diventa uno degli attori più richiesti nel circuito locale.

Nel 1995 Steiner lavora anche a New York come protagonista del musical MAC GREGORS, di cui è anche autore dei testi. Tornato in Italia studia canto presso lirici famosi come Guido Guarnera, collega di Beniamino Gigli, e il tenore Gianni Bavaglio.
In Italia interpreta con Fiordaliso il musical BLOOD BROTHERS ed è protagonista dell’operetta IL PAESE DEI CAMPANELLI e di ACQUA CHETA nella Compagnia di Sandro Massimini, diretto prima da Don Lurio e poi da Cin Ci La, al Teatro Cavallino Bianco.
Ultimamente ha interppretato il ruolo di Christian nella versione musical del film MOULIN ROUGE, Frollo nel NOTRE DAME DE PARIS di Riccardo Cocciante e Edmond Dantes nel CONTE DI MONTECRISTO con la regia di Gino Landi, di cui firma anche il libretto.

In televisione partecipa come cantante solista a molte trasmissioni famose: CI VEDIAMO IN TV con Paolo Limiti, LA CANZONE DEL SECOLO con Pippo baudo e Alba Parietti, BUONA DOMENICA, LA VITA IN DIRETTA e molte altre.

La sua intensa attività concertistica lo porta a duettare con grandi cantautori del momento come Lucio Dalla e Renzo Arbore.

Importante è anche la sua attività di doppiatore con la Disney – LA CARICA DEI 101, LILLY E IL VAGABONDO, LA BELLA E LA BESTIA – ed anche in lingua con altre produzioni tra cui OPOPOMOZ di Enzo d’Alò, IL CARTAIO di Dario Argento e JHOANN PADAN di Dario Fo.

Da tre anni insieme a Valentina De Paolis e Loretta Foresti è fondatore della Compagnia ASPETTANDO BROADWAY.

Nel novembre 2012 presenta CANTERVILLE IL MUSICAL, una versione concertistica liberamente ispirata al romanzo di Oscar Wilde "Il fantasma di Canterville" con musiche ed orchestrazioni di Flavio Gargano, testi e libretto di Robert Steiner e Valentina De Paolis.

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?