Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 9 ottobre 2013

Teo Teocoli Restyling: parte dal Nuovo di Milano il nuovo spettacolo


Il nuovo show di Teo Teocoli si chiama “Restyling Faccio Tutto”: un susseguirsi di monologhi, gag e divertenti momenti musicali, la miriade di sue imitazioni e le parodie più celebri che hanno reso popolare l’artista entrando nella storia della televisione. In una parola, uno show dove si ride molto!!...

Uno spettacolo di puro divertimento, di improvvisazione come solo Teo è capace, dove, in una sorta di “lanx satura”, porta in scena il suo smisurato talento artistico, il repertorio senza una scaletta ma affidandosi alle emozioni e all’ispirazione del momento, in un “viaggio a ritroso” nella sua carriera di attore, cantante, ballerino, uscendo ed entrando nei tanti personaggi che ha reso famosi (dal surreale “Felice Caccamo” al “Celentano”, fino a “Balotelli”, il suo più recente "cavallo di battaglia”!).

Un nuovo “one man show” cucito sulle migliori doti di Teo Teocoli, un ritorno alle origini e all’essenzialità della comicità attraverso tutte le forme di spettacolo leggero: gli appunti comici e l’effervescenza dei personaggi più famosi presentati in veri e propri “pamphlet”, restituiscono ogni sera al pubblico un fuoriclasse della comicità, che ha deciso di frequentare poco la TV e di dedicare al Cinema italiano solo alcuni apprezzati camei (come in “Bar Sport”, tratto dal libro di Stefano Benni) apprezzatissimi dalla critica e dal pubblico.

Giocato su più registri, il “Teo Teocoli Show – Restyling Faccio Tutto” è la sintesi tra cabaret e varietà, con canzoni, “maschere” inconfondibili e storie con perifrasi esilaranti che rendono lo spettacolo un viaggio e una serata da ricordare.

Solo sulla ribalta, Teo avrà occasionalmente degli ospiti che lo "spalleggeranno" sul palco.

Alle spalle dello showman, la Doctor Beat Band.

Ininterrottamente, da oltre dieci anni, Teo si dedica con grande successo al Teatro: gli show proposti nelle varie stagioni ("Dal Derby al Nuovo" a “Spettacolo a richiesta”; da “Non ero in palinsesto” al “Sono tornato normale show”; da “Unplugged” a “La Compagnia dei Giovani”) hanno raggiunto presenze da record nazionale, cosi come gli spettacoli “sold out” di Capodanno al Teatro Smeraldo (nel 2006) e al Teatro degli Arcimboldi (nel 2010) di Milano; al GranTeatro Geox di Padova (2011) e al Teatro Creberg di Bergamo (2012).

Il prossimo ultimo dell’anno lo festeggerà a Roma (Auditorium della Conciliazione).

Il tour di “Restyling Faccio Tutto” partirà dalla sua città, Milano, e si protrarrà per tutta la stagione:

dall’ 8 al 20 ottobre

MILANO (TEATRO NUOVO)
2 novembre

FIRENZE (TEATRO VERDI)

8 novembre

LUGANO (PALACONGRESSI)

9 novembre

BASSANO DEL GRAPPA (PALABRUEL)

15 e 16 novembre

GENOVA (TEATRO POLITEAMA)

22 e 23 novembre

BOLOGNA (TEATRO CELEBRAZIONI)

6 dicembre

CONEGLIANO VENETO (TEATRO ACCADEMIA)

13 e 14 dicembre

TORINO (TEATRO COLOSSEO)

dal 27 al 29 dicembre

+ serata speciale per il veglione di Capodanno

ROMA (AUDITORIUM CONCILIAZIONE)

La carriera di Teocoli inizia come cantante di un gruppo musicale, “I Quelli” (in seguito diventati la famosa “PFM”). Poi arrivano gli anni del Derby Club di Milano, locale che ha formato tanti tra i cabarettisti e comici italiani come Diego Abatantuono, Enzo Jannacci, Massimo Boldi – un trampolino di lancio che gli permette di crescere artisticamente e di affermarsi nel mondo dello spettacolo. Da questo momento in poi la strada per il successo è tutta in discesa. Trasmissioni televisive come “Mai dire gol”, “Scherzi a parte”, “Il Festival di Sanremo” e “Quelli che … il calcio” lo vedono tra i protagonisti del piccolo schermo e gli permettono di vincere, nel 1999 e nel 2000, l’Oscar TV come personaggio televisivo dell’anno. Negli ultimi tredici anni si sta dedicando con grande successo al teatro, con qualche “puntatina” in tv e al cinema (ma senza eccedere)...

Lo spettacolo è prodotto da Color Sound e da T-Time.


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?