Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 10 dicembre 2013

Michel Altieri Burning Up: in anteprima, il comunicato e le foto del video


Era il 1983 quando una giovane cantante, MADONNA uscì col suo primo album.

Tra le canzoni spiccava Burning Up che lei utilizzava nei suoi spettacoli nei clubs di NY per farsi conoscere. Dopo 30 anni MICHEL ALTIERI, attore e cantante Newyorchese ma di origini italo-francesi, ha reinterpretato il brano per riportarlo nella night life della grande mela e non solo.

Scoperto dal Mestro Luciano Pavarotti, Michel ha interpretato con grande successo di pubblico e critica ruoli da protagonista in Musical internazionali come Beauty and The Beast, RENT, Zorro, I Promessi Sposi, Il Ritratto di Dorian Gray Recentemente è stato protagonista a New York di Dracula, Beautiful Sea New Door e The Waterdream.

Tra New York e Milano c'è stato il tempo di registrare la sessione vocale di BURNING UP in studio con i produttori Roby Arduini e Pagany con i quali c'era l'intenzione di fare un prodotto pop dance importante. Un interpretazione dove si sente tutta l'energia e il carisma vocale guadagnato in anni di palcoscenico. Il tutto amalgamato in due versioni Dance dalle sonorità internazionali e di grande impatto ma adatte sia alla programmazione radio che ai dancefloors a centro serata.


Due versioni da scegliere: quella pop dance degli Echo Motel (Roby Arduini & Pagany) e quella più EDM dei Mastik Lickers. In uscita su Distar Records Il video invece è diretto da David Ambrose, e richiama l'atmosfera di quella New York glam-bohemian di un tempo: graffiti, Manhattan Bridge, macchine abbandonate, proiezioni di fuoco, Voguing, skyline e bei giovanotti in canottiera e giubbotto di pelle (I ballerini sono altri esponenti dell'orgoglio italiano a NY: Carlo Pucci che ha ballato per David Bowie nel clip "Invitation au Voyage", Francesco Crimi e Riccarddo Costanzi).


SOTTO, IL VIDEO!



LINK UTILI:
ZORRO