Il grande attore inizierà come narratore di Pierino e il lupo, fiaba-capolavoro di Prokof’ev, un classico interpretato da grandissimi artisti stranieri (Peter Ustinov, Fernandel, Sean Connery, Ben Kingsley, Charles Aznavour) e italiani (Dario Fo, Eduardo de Filippo, Roberto Benigni, Paolo Poli), fiaba che lui stesso definisce: "Divertente e poetica, forse il miglior modo per evadere un po’ in un momento cupo come questo” e che già aveva stregato il pubblico degli Arcimboldi il maggio scorso.
Dopo la fiaba, da un repertorio pressoché sterminato, Gigi Proietti attingerà ad alcuni dei suoi straordinari "ruoli", rivisitati grazie alla presenza della grande orchestra: caricature e maschere tragicomiche, a cui il mattatore mescolerà versi e canzoni cariche di ironia, emozione, malinconia e poesia.
“Abbiamo scelto di arricchire lo spettacolo ‘scendendo’ dalla scrittura sublime di Prokof’ev a una serie di classici del mio repertorio, con i quali continuo a intrattenere il pubblico, come se fossimo a una festa, come se il recital fosse una riunione tra amici, con intimità e condivisone”.
Sul palco con Proietti la Milano Metropolitan Orchestra, una formazione giovane, già nota al pubblico milanese per i suoi recenti debutti, che si è esibita anche presso il Teatro Donizetti di Bergamo e che, prossimamente, sarà ospite del Teatro Coccia di Novara e dei festival di Taormina e Ravello, a Roma e in Emilia Romagna.
Allo scoccare della mezzanotte – l’ora della fiabe per eccellenza – Gigi Proietti e l’orchestra brinderanno insieme al pubblico in sala per festeggiare l’inizio del nuovo anno.
Biglietti da 40,00 € a 115,00 € (+ prevendita)
Teatro degli Arcimboldi
Viale dell’Innovazione, 20 – 20126 Milano
Tel. 02.64.11.42.212/214
Nessun commento:
Posta un commento
Che cosa ne pensi?