Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 13 dicembre 2013

“Zietta ed io”, in scena al Teatro San Babila (di Corso Venezia)


“Zietta ed io”, con Alessandro Benvenuti e Barbara Valmorin, è lo spettacolo in scena dal 13 al 22 dicembre al Teatro San Babila di Corso Venezia 2/a.
"La maggior parte dei miei personaggi deriva direttamente da un monologo di Cechov in cui un uomo maltrattato dalla moglie tiene un discorso sui danni del tabacco, e finisce per parlare di quanto odi la sua vita. È un autentico clown, una completa nullità, un timido perdente, ma con una grande rabbia dentro".

Morris Panych

Kemp apprende da una lettera che sua zia, Grace, di cui conserva solo un ricordo d'infanzia, è morente. Si precipita da lei, mollando tutto, ovvero quel poco di messa in scena che regge la sua vita, per assicurarsi della morte della zia e riscattare un'eredità più affettiva che materiale.
La morte annunciata e attesa, però, tarda ad arrivare e Kemp è costretto ad aspettare. Passano i giorni, i mesi. Le stagioni si susseguono.

I due, costretti a stare insieme in una piccola stanza, si confrontano a colpi di sferzanti trovate da humor nero: Kemp cerca di convincere in tutti i modi la Zia che deve morire. Lei, per contro, fa di tutto per rimanere in vita. Messo alle strette il nipote precipita in una sorta di delirio goffo che lo porterà ad immaginare i più fantasiosi ed esilaranti espedienti per far fuori Grace che incredibilmente continua a ringiovanire.
Kemp arriverà a progettare persino una complicata macchina per tramortire e fulminare la vecchia Zia. Il tempo intanto scardina e scompone ogni logica. Un uomo solo, stordito dalla ricerca di un'identità, di un affetto; un'anziana donna dimenticata da tutti tranne che da quel nipote che ne desidera la morte.
Utilizzando brillantemente i tempi della commedia, Panych espone il dolore e la solitudine dei non amati. Una pièce nera, divertente, triste, tenera, dura, crudele, goffa, comica.

Teatro San Babila Stagione 2013-2014

dal 13 al 22 dicembre

Alessandro Benvenuti Barbara Valmorin

“Zietta ed io” (Auntie and me) di Morris Panych

Regia Fortunato Cerlino

GLI SPETTACOLI AVRANNO LUOGO PRESSO

IL TEATRO SAN BABILA IN CORSO VENEZIA, 2/A

Spettacoli:

martedì – giovedì – venerdì - sabato ore 20.30

mercoledì – domenica ore 15.30

riposo: lunedì

BIGLIETTI

Intero

PLATEA e BALCONATA Euro 27,50 comprensivo di prevendita

Ridotto fino a 30anni

PLATEA e BALCONATA Euro 22,00 comprensivo di prevendita

Orari biglietteria

martedì, giovedì, venerdì, sabato dalle ore 14.30 alle ore 21.00

mercoledì e domenica dalle ore 14.30 alle ore 17.30

Biglietteria: Tel. 02 798010 -Corso Venezia 2/A - 20121 Milano

info@teatrosanbabilamilano.it

www.teatrosanbabilamilano.it





Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?