Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 2 luglio 2014

NEXT TO NORMAL: annuncio produzione e bando audizione


Debutta il 7 marzo 2015 al Teatro Coccia di Novara, che ne ospiterà anche la residenza di allestimento, la versione italiana di NEXT TO NORMAL, uno dei maggiori successi di Broadway degli ultimi anni. Lo spettacolo approda in Italia grazie al lungimirante progetto della STM in collaborazione con Compagnia della Rancia; la regia è affidata a Marco Iacomelli, con la supervisione artistica di Saverio Marconi.

NEXT TO NORMAL nasce nel 1998 come un workshop di 10 minuti dal titolo Feeling Electric; dieci anni dopo, il passo tra la prima rappresentazione Off e la consacrazione a Broadway è breve: il musical debutta al Booth Theatre nella primavera del 2009. La sua forza dirompente, moderna e innovativa è subito chiara: una versione speciale dello spettacolo viene twittata in brevi messaggi da 140 caratteri ognuno fino al mattino del 7 giugno, quando – dopo ben 11 nomination – vince 3 premi ai Tony Awards™ 2009. NEXT TO NORMAL vince anche il Premio Pulitzer 2010, diventando così l’ottavo musical della storia a ricevere un premio tanto prestigioso: l’ultimo era stato, nel 1996, RENT, diretto proprio da Michael Greif, regista anche di NEXT TO NORMAL.
NEXT TO NORMAL accompagna gli spettatori nei meandri della mente umana: una tipica famiglia americana, in cui, a guardar bene, non c’è proprio nulla di normale. Ecco allora, tra un filo sottile di ironia e imprevedibili colpi di scena, si fanno largo, con spiazzante modernità, temi che non ci si aspetterebbe di trovare in un musical “tradizionale”: disturbo bipolare, allucinazioni, elettroshock, psicofarmaci, lutti, suicidi - i cui effetti ricadono sulla vita quotidiana di genitori e figli - e il tentativo disperato di vivere una vita “quasi normale” nonostante tutto.

I personaggi di NEXT TO NORMAL (la famiglia Goodman - una madre, un padre, due figli adolescenti-, gli psichiatri, il giovane Henry) esprimono una infinita gamma di sfumature emotive, esplorando il dramma più profondo, e allo stesso tempo si cimentano con la potente teatralità di una partitura musicale di stampo rock.

La produzione è alla ricerca di 6 performer per i ruoli indicati nel bando di audizione disponibile sui siti www.nexttonormal.it e www.musical.it; l’appuntamento è presso il Teatro Coccia di Novara domenica 14 settembre 2014 a partire dalle ore 10; per partecipare all’audizione è attivo l’indirizzo e-mail audizioni@nexttonormal.it.

NEXT TO NORMAL è anche su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube / n2nitalia; guarda il teaser https://www.youtube.com/watch?v=_FJtohNLZ7o




LINK UTILI - CASTING 2014

JUMP IL MUSICAL

MASSIMO RANIERI

CATA E I MISTERI DELLA SFERA

DIVA IL MUSICAL

50 SFUMATURE

FAMIGLIA ADDAMS

AQUALAND

DIRTY DANCING 

WINX CLUB  

GERONIMO STILTON   

PAZZO DI TE

PAZZO DI TE SECONDO CASTING

ITALIA`S GOT TALENT  

FICARRA E PICONE 

STALKING EVE 

CASTING CRAZY HORSE 



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?