Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 15 luglio 2014

Danzadove, la prima applicazione per smartphone e tablet (iOS e Android) interamente dedicata alla danza



Da luglio 2013, quindi un anno fa, nel panorama della danza italiana c’è una novità assoluta: Danzadove, la prima applicazione per smartphone e tablet (iOS e Android) interamente dedicata alla danza programmata sul territorio nazionale.

Scaricabile gratuitamente dall’utente finale, Danzadove permette di individuare con un click tutti gli spettacoli di danza programmati sul territorio nazionale raccolti ed inseriti dalla redazione, in collaborazione con Danza&Danza, magazine di riferimento per il settore e partner ideatore insieme a ArtedanzaE20, associazione attiva da anni nella promozione della danza sul territorio italiano, e Cro.Me – Cronaca e Memoria dello Spettacolo, centro per la raccolta e la promozione di documentazione video sulla danza.
Munita di sistema di geolocalizzazione, Danzadove non solo individua per genere (contemporaneo, classico, flamenco, tango, modern jazz, hip hop, teatrodanza...), tipologia (spettacolo o lecture/conferenza) e data gli eventi, ma orienta l’utente verso lo spettacolo più vicino a dove si trova. Una scheda dell’evento, una gallery fotografica nonché le indicazioni su come raggiungere il luogo di spettacolo e la possibilità di prenotare i biglietti con sconti e promozioni accessibili esclusivamente su Danzadove corredano le sue funzionalità.

Un modo innovativo per Teatri e Festival di comunicare i propri appuntamenti, un aggregatore di informazioni rapido ed efficiente del “sistema danza Italia” per l’utente finale: un colpo d’occhio, anzi un touch, su tutta la danza con in più il plus dell’interattività.

Le news più interessanti dal mondo della danza e le notifiche push inviate direttamente sull’apparecchio dell’utente che accetta il servizio rendono Danzadove uno strumento che coinvolge in modo emozionale l’utente che potrà creare e personalizzare la propria agenda salvando sul proprio calendario gli appuntamenti che maggiormente interessano e condividerli con altri utenti sui social network.

www.danzadove.com | app@danzadove.com



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?