Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 8 settembre 2014

Spring Awakening: si cercano musicisti per le repliche di Milano


La produzione del Musical “Spring Awakening” cerca musicisti per le repliche di Milano (Teatro Menotti, Novembre).

Nella prossima pagina, scoprite come fare per partecipare alle audizioni



"TMMA, in collaborazione con CPM Music Institute intende formare un ensemble musicale da inserire professionalmente all’interno della produzione del pluripremiato musical rock Spring Awakening per le repliche milanesi previste dall’11 al 30 Novembre al Teatro Menotti di Milano. L’operazione sarà presentata in anteprima dal direttore musicale di Spring Awakening Stefano Brondi in occasione dell’Open Day del CPM che si terrà il giorno sabato 13 settembre presso la sede di via E. Reguzzoni, 15 – Milano.

Essa prevede un percorso diviso in quattro fasi:

Prima fase: Lezione introduttiva aperta a tutti i musicisti per spiegare l’opera in generale e l’estetica di composizione dal punto di vista narrativo.

Seconda fase: percorso formativo gratuito di 8 settimane condotto dal direttore musicale Stefano Brondi in collaborazione con alcuni docenti del CPM. (Coloro che non sono studenti del CPM dovranno essere in possesso della CPM CARD Rossa).

Terza fase: Audizione e selezione finale

Quarta fase: Stage finale interamente gratuito della durata di 2 giorni con n. 2 prove con direttore artistico e cantanti.

Musicisti richiesti:

Basso elettrico/Contrabbasso

musicisti con uso prevalente dello strumento elettrico e capacità esecutiva di partiture di media difficoltà per contrabbasso (arco e pizzicato)

Violino

capacità esecutiva di partiture di media difficoltà. Gradita eventuale esperienza secondaria come chitarrista ritmico.

Violoncello

capacità esecutiva di partiture di media difficoltà.

Chitarra

capacità esecutiva di partiture di media difficoltà con esperienza nell’uso di chitarra elettrica, classica, acustica in molteplici accordature e 12 corde

Tastiera

capacità esecutiva di partiture di media difficoltà. Timbro richiesti: organo / harmonium.

Tutti i partecipanti al percorso avranno diritto a un attestato di partecipazione oltre al materiale promozionale ufficiale del tour. A tutti i partecipanti verrà inoltre offerta una particolare formula di sconto per assistere allo spettacolo.

Per poter assistere alla presentazione durante l'Open Day è necessario prenotarsi presso la segreteria del CPM scrivendo all'indirizzo e-mail corsi@cpm.it o telefonando al numero 02.6411461 entro venerdì 12 settembre. Coloro che non riusciranno ad essere presenti in questa occasione troveranno le informazioni dettagliate sulle varie fasi di formazione e selezione e su come partecipare sul sito del CPM www.cpm.it. Sul sito del musical www.springawakening.it sono disponibili video, foto e tantissime informazioni sul Musical e lo spettacolo".





Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?