Le audizioni, inizialmente previste solo per domenica 14 settembre, proseguiranno anche ieri, martedì 16 settembre e oggi mercoledì 17 per l’elevatissimo numero di iscrizioni di performer da tutta Italia, più di 500 per solo 6 personaggi.
Next To Normal, prodotto da STM in collaborazione con Compagnia della Rancia debutterà in prima nazionale al Teatro Coccia di Novara il 7 marzo 2015, ma è già alto l’interesse del mondo del musical italiano per questo progetto “tutt’altro che normale” in cui, tra un filo sottile di ironia e imprevedibili colpi di scena, si fanno largo, con spiazzante modernità, temi che non ti aspetteresti in un musical “tradizionale”: disturbo bipolare, allucinazioni, elettroshock, psicofarmaci, lutti, suicidi.
La regia, come anticipato, è di Marco Iacomelli con la supervisione artistica di Saverio Marconi; le liriche e il libretto italiani sono affidati ad Andrea Ascari, la direzione musicale a Riccardo Di Paola e la supervisione musicale a Simone Manfredini.
Le scene saranno firmate da Gabriele Moreschi mentre i costumi da Maria Carla Ricotti. Alle coreografie troveremo Gillian Bruce, disegno luci di Valerio Tiberi e disegno fonico di Enrico Porcelli; completa lo staff creativo Donato Pepe per la produzione discografica, che anticipa così un attesissimo CD della versione italiana.
Le foto di questo post sono di Nadia Charif.
Nessun commento:
Posta un commento
Che cosa ne pensi?