Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 12 novembre 2014

Il Giro Nel Mondo In Ottanta Giorni, a family musical: le prime info

Per la prima volta in Italia un musical basato sul famoso romanzo di avventura “Il giro del mondo in 80 giorni” di Jules Verne, dopo numerose versioni cinematografiche che hanno visto protagonisti attori del calibro di David Niven, Pierce Brosnan e Peter Ustinov, 5 Oscar e un adattamento anche da parte della Disney, e dopo una versione teatrale scritta da Orson Wells e Cole Porter.

La strada del ricco londinese Fogg che scommette 20.000 sterline per circumnavigare il mondo è stavolta ripercorsa da suo figlio, Willy, desideroso di lavare via l'onta di vergogna che circonda la misteriosa scomparsa del padre. Aiutato nell'impresa dal simpatico cuoco italiano, Gaetano, Willy dovrà passare per India, liberare da una prigionia forzata sua sorella, la bella Aisha, e riportarla in patria dalla madre Auda. Ma il cammino non sarà facile: tra faraoni capricciosi, geishe in rivolta e pellerossa arrabbiati e il nuovo secolo alle porte Willy affronta un mondo ben diverso rispetto a quello del padre.

Show4Fun (The Best Of Musical) in collaborazione per la parte promozionale con Stage Entertainment (La Bella e la Bestia, Mamma mia, Sister Act, La Febbre del Sabato Sera) produrrà il musical co-diretto da Federico Bellone (Grease, Flashdance, A qualcuno piace caldo) e Simone Leonardi (al debutto come autore) (La Strada per il Paradiso, R&G, Dirty Dancing), anche autore del libretto, che stanno scegliendo in questi giorni il team creativo di quest’avventura con la promessa di spettacolarità, comicità, sentimento e azione.

Un ‘family musical’ adatto a bambini ed adulti, ideale per una bella giornata di intrattenimento per la famiglia al completo!

AL BARCLAYS NAZIONALE

Dal 27 febbraio al 15 marzo. Biglietti già in vendita anche sul circuito ticketone. 

Presto sarà annunciato il team creativo tutto italiano.

http://www.teatronazionale.it/spettacoli2014.php



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?