Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

domenica 23 novembre 2014

GO!Gondola! virtual serenade di Francesco Nardo: le info


GO!Gondola! virtual serenade di Francesco Nardo con Francesco Nardo - Voce Lucio Pavan - Fisarmonica e Voce.

Questo il nuovo progetto ideato da Francesco Nardo, interprete veneziano, con la passione del musical; in realtà questa volta si tratta di un recital cantato e raccontato, uno scherzo musicale, per commuoversi, innamorarsi, ridere o incazzarsi....un giro virtuale in gondola, tra i canali di Venezia a scoprire le situazioni infinite che si creano su questo spicchio di luna galleggiante.

Sembrerà una follia...ma dopo tanti anni di palcoscenici..più o meno grandi...mi son ritrovato a cantare in uno scenario da favola...Venezia; su un palco lungo 11 metri per 1,50 circa, galleggiante, affascinante, storico...evocativo....la gondola!

Apparentemente delle semplicissime serenate per turisti...che invece mi han fatto scoprire un campionario di emozioni, che ho pensato di raccogliere e raccontare attraverso questo recital che ho chiamato GO! Gondola! una serenata virtuale.

Tutto questo naturalmente è nato dalla fortunata combinazione tra la straordinaria passione di Lucio Pavan per la musica e la mia grande passione per il canto.

Un incontro casuale tra i canali di Venezia, che dopo due anni di gestazione ha scaturito il bisogno di raccontare questa esperienza unica, ricca di pagine, aneddoti, situazioni, che cerchiamo di far rivivere allo spettatore di "terraferma".

Sposalizi, risse, pianti, baci..tanti baci....dichiarazioni d'amore, paure;
il tutto cantando in piedi su questo simbolo riconosciuto a livello mondiale,
tra spruzzi d'acqua salata, canali nascosti e magie architettoniche.

Go Gondola! farà la sua anteprima nei pressi di Monaco di Baviera, tre serate, dove inizierà questo fantastico viaggio tra musica e mare.

Le musiche sono tratte dal repertorio musicale veneziano, antico e moderno (non ci crederete ma esiste un repertorio musicale anche a Venezia) la scaletta varia ad ogni "serenata" in base agli ospiti/spettatori, normalmente viene arricchito da brani famosi del repertorio nazionale...più qualche stranezza!

Lucio Pavan straordinario musicista, suona con cuore e maestria la fisarmonica, alternando, perfetti accompagnamenti a brani solistici virtuosi, creando la colonna sonora di questa passeggiata in laguna. Spetta a me l'interpretazione dei brani cantati e il racconto degli aneddoti, delle infinite situazioni che nascono in gondola e che volta per volta serenata per serenata dettano la "scaletta"...ora allegra, ora malinconica, evocativa, romantica.

GO! Gondola! una passeggiata in laguna, senza il rischio di soffrire il mal di mare.

Prime date: 13 14 15 novembre.... Planegg Monaco di Baviera . Per info www.francesconardo.NET - info@francesconardo.NET. Il sito dedicato è in preparazione




Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?