Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 12 dicembre 2014

Compagnia della Rancia casting: affluenza record. E le novità di Grease.


E' sempre GREASEMANIA! Cresce l'attesa per la nuova edizione di Grease, che debutterà al Teatro della Luna di Milano il 28 marzo 2015, ed è record di iscrizioni, con 1.000 candidati, per la audizioni di lunedì 15 dicembre al Teatro della Luna di Milano.

Una interessante opportunità di lavoro per i tanti artisti italiani specializzati in teatro musicale, per un periodo che va da marzo 2015 alla stagione teatrale 2015/2016, per diventare i nuovi Danny, Sandy, i T-Birds e le Pink Ladies, ma anche i personaggi di "Pinocchio" (sarà sempre Manuel Frattini il protagonista nel ruolo del burattino più famoso): nel bando della Compagnia della Rancia, infatti, si specifica che il regista Saverio Marconi è alla ricerca di performer (cantanti, ballerini, attori di grande preparazione e talento in tutte e tre le discipline) per formare un cast unico per i due spettacoli.

L'elevatissimo numero di iscrizioni testimonia quanto "Grease" (che nel 2015 compie 18 anni) e "Pinocchio" siano diventati due "classici" del teatro musicale italiano e abbiano contribuito in modo significativo allo sviluppo di questo mercato, non solo dal punto di vista degli spettatori ma anche di artisti, tecnici e staff organizzativo coinvolto nella produzione. I numeri dei due spettacoli parlano chiaro: si sfiorano le 2.000 repliche, più di 2.000.000 di spettatori, 185 artisti in scena nelle varie edizioni e una squadra tecnico-organizzativa, negli anni, che supera le 200 unità.

GREASE debutterà quindi nella nuova edizione il 28 marzo 2015 al Teatro della Luna di Milano, dove resterà in scena fino al 3 maggio salutando l’arrivo di EXPO 2015, per spostarsi poi al Teatro Brancaccio di Roma dal 5 al 17 maggio. La GREASEMANIA non si ferma neanche d’estate, con due date speciali al Teatro La Fenice di Senigallia (AN) l’11 e 12 agosto in occasione di SEM – Senigallia Estate Musical, in attesa di proseguire il tour nella stagione 2015/2016. L'avventura di PINOCCHIO partirà in estate, con due anteprime a Senigallia il 24 e il 25 luglio, sempre nell'ambito di SEM, per poi approdare, simbolo della cultura italiana nel mondo, al Teatro della Luna di Milano dal 1 settembre, in concomitanza con le ultime settimane di EXPO 2015.

Biglietti su TicketOne.it e nei punti vendita TicketOne

"18 anni di successi inarrestabili per lo spettacolo che ha dato il via alla musical-mania in Italia con oltre 1.500.000 spettatori: GREASE, il musical dei record, torna a grande richiesta da marzo 2015 con una nuova edizione per festeggiare la “maggiore età”.

La GREASEMANIA conquista tutti, confermandosi negli anni un vero e proprio fenomeno di costume che fa impazzire gli spettatori e guarda alle nuove generazioni, con una storia d’amore intramontabile e tanto rock’n’roll.

GREASE ha cambiato il modo di vivere l’esperienza di andare a teatro: è una festa da condividere con amici, figli, famiglie intere o in coppia, è trascorrere due ore spensierate, è non riuscire a restare fermi sulle poltrone ma scatenarsi a ballare, tra gonne a ruota, giubbotti di pelle e, naturalmente, tanta brillantina.

Nuove traduzioni di Franco Travaglio di alcune delle canzoni più famose, nuovi arrangiamenti e orchestrazioni curati dal direttore musicale Riccardo Di Paola, nuovi coloratissimi costumi di Carla Accoramboni, nuove coreografie irresistibili e piene di ritmo ed energia firmate da Gillian Bruce: gli anni ’50 non sono mai stati così moderni e attuali!

Affluenza record prevista alle audizioni del 15 dicembre al Teatro della Luna di Milano: sono in arrivo più di 1.000 candidati per trovare i nuovi Danny, Sandy, i T-Birds e le Pink Ladies.

GREASE, prodotto da Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi, debutterà in questa nuova
edizione il 28 marzo 2015 al Teatro della Luna di Milano, dove resterà in scena fino al 3 maggio salutando
l’arrivo di EXPO 2015, per spostarsi poi al Teatro Brancaccio di Roma dal 5 al 17 maggio.

La GREASEMANIA non si ferma neanche d’estate, con due date speciali al Teatro La Fenice di Senigallia (AN) l’11 e 12 agosto in occasione di SEM – Senigallia Estate Musical, in attesa di proseguire il tour nella stagione 2015/2016.

Biglietti su TicketOne.it e nei punti vendita TicketOne".




Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?