Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 15 dicembre 2014

Musical Project Manuel Frattini: le iscrizioni si chiuderanno il 31 dicembre



Si è concluso con grande successo il 7 dicembre scorso il workshop diretto da Manuel Frattini che ha segnato la prima tappa del Musical Project, nuovo progetto di formazione sul musical, che lo vede impegnato, per la prima volta, in veste di Direttore Artistico.

Le iscrizioni si chiuderanno il 31 dicembre e il corso, della durata di 6 mesi, inizierà il 7 gennaio, offrendo la possibilità di uno studio personalizzato di canto, danza e recitazione.

Stefano D’Orazio, intervenuto durante la presentazione stampa del progetto, ha deciso di donare due borse di studio del valore del cinquanta per cento del corso, agli studenti più meritevoli.

Le lezioni si svolgeranno a cadenza settimanale presso la sede dell’Ass. Mirò Music School di Sedriano MI, diretta da Rosa Bulfaro anche insegnante di canto, la quale si occuperà della direzione organizzativa e didattica del progetto.


Con un programma didattico mirato e personalizzato gli allievi avranno la possibilità di accostare i loro impegni scolastici/lavorativi con le lezioni del corso “Musical Project”, in quanto i vari insegnamenti inizieranno a partire dalle ore 19.

Manuel Frattini si avvale della consulenza artistica di Eugenio Contenti, performer fra i più apprezzati del panorama italiano e internazionale che si è diplomato presso la prestigiosa AMDA -The American Musical and Dramatic Academy- di New York.

Le ore di insegnamento saranno 5 a settimana ( h 1,30 di theatre dance, h1,30 di musical theatre, h 1,30 di recitazione, 30 minuti individuali di canto) più 3 ore mensili di Ensemble vocale, suddivise fra le varie discipline.

I docenti che seguiranno il programma settimanale: Andrea Verzicco per Theatre Dance, Nadia Scherani per Musical Theatre, Alfonso Lambo per la recitazione e Rosa Bulfaro, Sabrina Olivieri, Simona D’Agostina, Antonio Accarino per Canto Moderno e Ensemble Vocale.

Sono previsti altri due workshop intensivi (marzo, giugno) con Manuel Frattini e ospiti professionisti.

L’ultimo workshop consisterà in un’esperienza di allestimento di uno showcase, con regista, coreografo e direttore musicale.


Associazione Mirò Music School
Via Magenta, 13 – Sedriano (MI)
Tel. +39 349 5698579

- Sito Internet www.miromusicschool.com
- Indirizzo email info@miromusicschool.com,
- Pagina facebook ” Miro Musica Ballo”.
- Canale Youtube: associazione mirò music school



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?