Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 31 ottobre 2014

Manuel Frattini sarà Direttore Artistico di MUSICAL PROJECT


L'annuncio è stato dato ieri sera, durante l'incontro presso l'Associazione Mirò Music School a Sedriano (Mi).
 
Manuel Frattini
per la prima volta diventa Direttore Artistico di un nuovo progetto di formazione sul musical. Manuel ha accettato di collaborare con l’Associazione Mirò Music School, una scuola già attiva da un decennio che si è sempre occupata di canto e danza, per far nascere un corso di avviamento finalizzato a una prima conoscenza sulle discipline del teatro musicale.

Nasce così Musical Project, un corso della durata di sei mesi, che inizierà a gennaio 2015, e che offre la possibilità di uno studio personalizzato di canto, danza e recitazione.

Manuel Frattini si avvale della consulenza artistica di Eugenio Contenti, performer fra i più apprezzati del panorama italiano e internazionale che si è diplomato presso la prestigiosa AMDA -The American Musical and Dramatic Academy- di New York con cui continua a collaborare in qualità di insegnante. Eugenio, che ha curato l’offerta formativa del corso, ha potuto quindi portare la sua esperienza di docente internazionale per proporre un corso davvero unico nel suo genere.



Le lezioni si svolgeranno a cadenza settimanale presso la sede dell’Ass. Mirò Music School di Sedriano MI, diretta da Rosa Bulfaro anche insegnante di canto, la quale si occuperà della direzione organizzativa e didattica del progetto. La scuola attiva da otto anni sul territorio lombardo vanta un corpo docenti di grande livello e opera in uno spazio di oltre 1000 mq con grandi sale di danza, aule per lo studio dello strumento, del canto e del teatro.
Il corso è aperto a ragazzi e ragazze a partire dai 15 anni e di ogni livello di preparazione.
L’ass. Mirò, avendo avviato da più anni i vari corsi, copre tutti i diversi livelli delle varie discipline e la classe di musical sarà smistata secondo il grado di preparazione e seguendo le esigenze individuali. Inoltre, le lezioni saranno programmate dalle ore 18 in poi.

Con un programma didattico di questo tipo gli allievi avranno la possibilità di accostare i loro impegni scolastici/lavorativi con le lezioni del corso “Musical Project”.

Le ore di insegnamento saranno 5 a settimana ( h 1,30 di theatre dance, h1,30 di musical theatre, h 1,30 di recitazione, 30 minuti individuali di canto) più 3 ore mensili di Ensemble vocale, suddivise fra le varie discipline.
I docenti che seguiranno il programma settimanale: Andrea Verzicco per Theatre Dance, Nadia Scherani per Musical Theatre, Alfonso Lambo per la recitazione e Rosa Bulfaro, Sabrina Olivieri, Simona D’Agostina, Antonio Accarino per Canto Moderno e Ensemble Vocale.

Sono previsti inoltre tre workshop intensivi (dicembre, marzo, giugno) con Manuel Frattini e ospiti professionisti.
Il primo workshop si realizzerà in fase d’apertura del “Musical Project” il 4, 5, 6 e 7 Dicembre 2014.

L’ultimo workshop consisterà in un’esperienza di allestimento di uno showcase, con regista, coreografo e direttore musicale.



Per informazioni:

Associazione Mirò Music School

Via Magenta, 13 – Sedriano (MI)

Tel. +39 349 5698579

- Sito Internet www.miromusicschool.com

- Indirizzo email info@miromusicschool.com,

- Pagina facebook ” Miro Musica Ballo”.

- Canale Youtube: associazione mirò music school

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?