Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 9 luglio 2015

Ad Alessandro Frola il Premio Internazionale Flaiano per l'interpretazione in "Billy Elliot" (e nuove foto)



Domenica 12 luglio Alessandro Frola, lo straordinario interprete di“Billy Elliot, il Musical”, firmato Massimo Romeo Piparo, riceverà il prestigioso Premio Internazionale Flaiano.

L’ambito Pegaso d’Oro gli sarà consegnato nella magnifica Arena del Teatro monumento “Gabriele D’Annunzio” di Pescara. Tra i vincitori di questa 42.ma edizione, anche Terry Gilliam, Valeria Solarino, Luca Argentero, Edoardo Leo e Francesco Scianna.


Alessandro, quattordici anni e un curriculum da piccola étoile, è nato a Parma: occhi chiari, sguardo timido e doti eccezionali, con il suo talento ha subito colpito il regista Massimo Romeo Piparo, che l’ha scelto tra oltre milleduecento aspiranti per l’edizione italiana del musical.

Il Billy Elliot italiano muove i primi passi nella scuola di Danza diretta dalla madre Lucia Giuffrida e ancora piccolissimo si guadagna una borsa di studio e un biglietto per due destinazioni top nel mondo della danza: l’American Ballet di New York e il Royal Ballet di Londra. Un palmares da campione che l’ha portato a danzare anche a Parigi e a Berlino, in Europa come in Messico e negli Stati Uniti.



Il prestigioso riconoscimento premia la commovente interpretazione di Alessandro Frola in “Billy Elliot”, lo spettacolo con il quale ha debuttato in Prima nazionale assoluta al Teatro Sistina di Roma. Il Musical, un imponente allestimento prodotto dalla PeepArrow Entertainment e firmato Massimo Romeo Piparo (Premio Flaiano 2014), tornerà a grande richiesta nello storico teatro romano dall’1 al 18 ottobre per proseguire poi in Tour nei più importanti palcoscenici d’Italia.

Vi ricordo che parleremo anche di questo spettacolo a Radio 24, il 15 e 16 agosto.

QUI LE DATE DEL MUSICAL.

ALESSANDRO FROLA - Billy Elliot

www.billyelliot.it

www.peeparrow.com



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?