Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 2 luglio 2015

La Rosa Purpurea Radio 24: Franco Dassisti propone uno speciale musical


Vi ricordo questo imperdibile appuntamento radiofonico del 15 e 16 agosto.

Puntata speciale tutta dedicata al musical quella di La Rosa Purpurea, programma radiofonico di intrattenimento a carattere giornalistico, dedicato al cinema, condotta dal giornalista Franco Dassisti.

Il programma, in onda settimanalmente da 15 anni, su Radio 24, emittente radiofonica del Gruppo 24 ORE, tra le più ascoltate in Italia, con uno share di oltre 2 milioni di ascoltatori, vedrà uno speciale fortemente voluto da Dassisti e dedicato ai musical teatrali, tratti da pellicola o che sono diventati (o diventeranno) film a posteriori.

Il conduttore ha chiamato in studio, come esperti di settore, i giornalisti Silvia Arosio (www.silviaarosio.com) e Lucio Leone (MusicalOnTheRadio), che commenteranno insieme la stagione passata e futura di musical in Italia, con richiami ed anticipazioni, ed un occhio particolare a quello che sta succedendo oltreoceano, a Broadway.

Passando da Jesus Christ Superstar a Spring Awakening, ricordandoFrankestein Jr ed anticipando Newsies, si ripercorrerà un anno che ha visto il musical diventare sempre più importante nell'offerta dei teatri italiani.

La puntata vedrà la partecipazione di Gloria Grace Alanis, Produttrice Associata di An American in Paris(in scena a Broadway, vincitore di 4 Tony Awards), insieme al Produttore Esecutivo di Grace, Fabrizio Carbon.

La trasmissione sarà in onda sabato 15 alle ore 18 e domenica 16 agosto, ore 14, in replica, e
verrà poi pubblicata in podcast sul sito di Radio 24, condivisa su questo blog e sui vari social correlati.

Non perdetela!





Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?