Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 7 luglio 2015

La Giostra – il suono che fa vincere torna in scena l'11 luglio


La Compagnia Arcadia, gruppo indipendente formato da giovani artisti di Torino, diretto da Alessandro Piazzese, presenta il musical “La Giostra – il suono che fa vincere” che andrà in scena sabato 11 luglio, alle ore 21, al Salone delle Arti dell’Hub Cecchi Point di Torino (Via Antonio Cecchi, 17).

Un musical nuovo che vede coinvolti giovani artisti accomunati dalla passione e dal mestiere dello spettacolo; 16 tra attori, cantanti e ballerini, in scena con brillanti numeri musicali per un racconto che vi appassionerà sin da subito.
E’ un progetto interamente inedito il cui tema affronta le difficoltà di alcuni artisti nel fondare un’unica compagnia teatrale. La realtà urbana che li circonda offrirà ai protagonisti l’occasione di incontrare e acquistare gli elementi vincenti per il loro progetto artistico. Metteranno in gioco i loro sentimenti, fra sorprendenti incontri e profonde delusioni. Ciascuno di loro, però, dovrà prendere il proprio posto, costruire il proprio spazio e per farlo dovranno imparare a conoscersi, relazionarsi e se pur tra mille contrasti, raggiungere il loro sogno: l’obiettivo comune di vincere un concorso teatrale.

Le musiche originali sono opera del Maestro Umberto Gaudino che per la produzione musicale si è avvalso della collaborazione di musicisti quali Stefano Torchio (chitarre), Fabio Pezzarossa (sax) e Claudia Ravetto (violoncello). Le liriche sono scritte dal giovane autore Carlo Montanari.

La regia è affidata ad Alessandro Piazzese coadiuvato dall’attrice Francesca Cassottana, le coreografie curate dallo stesso Piazzese.

CAST ARTISTICO:
Luca Paolin
Federica Grienti
Alessandro Airò
Santi Scammacca
Sara Laddomada
Federica Cardamone
Alessandro Piazzese
Monica Gastaldi

BALLETTO:
Samantha Ciravolo, Laura Baccarin, Martina Accorinti, Andrea Mastrullo, Alessandro Ventre, Simona Campanaro, Deka Mohamed, Ikram Mohamed

Info e biglietti:
lagiostra.ilsuonochefavincere@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?