Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

mercoledì 18 novembre 2015

Premio Etta Limiti Opera 2015: Gala finale



Siamo finalmente giunti al Gala Finale del Premio Etta Limiti Opera 2015 che si terrà sabato 21 novembre 2015 alle ore 18:00 presso l'Auditorium IULM di Milano (via Carlo Bo 7).

La serata sarà presentata da Paolo Limiti, ideatore e produttore dell’evento, e vedrà sfidarsi i 10 giovani finalisti del concorso per aggiudicarsi i 20.000 euro in palio.

Accanto a loro si esibiranno star internazionali della lirica del calibro di Daniela Dessì, Fabio Armiliato, Alfonso Antoniozzi e Marco Bussi.



Ospite speciale sarà anche uno dei giovani vincitori delle passate edizioni che sta riscuotendo oggi un grande successo in tutto il mondo: il controtenore Raffaele Pe.

Accompagneranno la serata i musicisti dell’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal M. Francesco Cilluffo.

Anche quest’anno i nomi dei giurati che avranno il compito di selezionare i finalisti sono di altissimo livello: Sabino Lenoci (storico direttore della rivista L’Opera, direttore artistico del Premio e Presidente di Giuria), Luciana Serra (soprano), Paolo Gavazzeni (Direttore artistico della Fondazione Arena di Verona), Fabio Armiliato (tenore), Nicoletta Mantovani (Fondazione “Luciano Pavarotti”), Francesco Cilluffo (Direttore d’orchestra), Saverio Clemente (InArt Management).


Per la serata di Gala è stato invece istituito un Comitato Ospite per assegnare premi speciali, ingaggi e audizioni private. Le personalità del Comitato Ospite sono di primissimo ordine e tra gli altri hanno già confermato la propria presenza Alexander Pereira (Sovrintendente e Direttore Artistico del Teatro alla Scala di Milano), Anna Maria Meo (Direttore Artistico Teatro Regio di Parma), Alberto Triola (Direttore Generale Maggio Musicale Fiorentino e Direttore Artistico del Festival di Martina Franca), Nicola Sani (Sovrintendente Teatro Comunale di Bologna), Pierangelo Conte (Direttore Artistico Maggio Musicale Fiorentino), Alessandro Di Gloria (Casting Manager Teatro Massimo di Palermo), Antonio Spagnuolo (Allegorica Management), Andrea De Amici (InArt Management di Milano), Chiara Cattaneo (Casting Consultant Stage Entertainment DE)…

Sempre durante la serata Nicoletta Mantovani (Fondazione “Luciano Pavarotti”) assegnerà al miglior tenore il prestigiosissimo Premio Luciano Pavarotti.


Come nelle passate edizioni, la serata di Gala sarà interamente ripresa e trasmessa in differita su emittenti televisive nazionali ed internazionali (RAI World).

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?