Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 2 novembre 2015

Premio Franco Reitano 3° edizione: scoprite chi ci sarà


Pubblico questo comunicato, per un evento che vedrà la partecipazione anche di Salvo Vinci, Vincenzo Nizzardo ed Erix Logan.

"La direzione artistica della 3^ edizione del concorso canoro “Premio Franco Reitano”, che si terrà il 7 novembre al Cine Teatro San Luigi di Concorezzo (MB), rende ufficiali i nomi della giuria, degli ospiti e dei finalisti che prenderanno parte all’evento in memoria del Maestro Franco Reitano che, insieme al fratello Mino, ha contribuito a scrivere parte della storia della musica leggera italiana.

La giuria sarà composta dalla cantante jazz di fama internazionale Rossana Casale, dal noto cantante italiano Paolo Mengoli, dal compositore e Direttore d’orchestra Vince Tempera e dal produttore (e vocal coach di “The Voice”) Sergio Dall’Ora, e sarà chiamata a scegliere il vincitore in base alle esibizione/interpretazione dei finalisti, che sono: Anna Cozzolino (Sassari), Francesco Misitano (Reggio Calabria), il duo "Qui Fageba" (Pavia), il duo "Sunrise" (Perugia), Iza & Sara (Forlì) e Simona Romei (Roma).

Tra gli Ospiti: il cabarettista calabrese e noto personaggio televisivo Franco Neri, Salvo Vinci (finalista di “Amici” nel 2004, cantante e attore protagonista in musical importanti come la versione italiana di “We Will Rock you”, per il quale è stato scelto come protagonista maschile da Brian May e Roger Taylor in persona, attore in fiction di Canale 5 e attualmente i tour teatrale), il giovanissimo baritono di talento Vincenzo Nizzardo, il noto soprano giapponese Yoko Takada e il tenore Rodolfo Maria Gordini, e l’illusionista Erix Logan (illusionista di caratura internazionale, che debutterà con il nuovo spettacolo il prossimo 31 dicembre al Teatro della Luna di Milano) con Sara Maya e parteciperanno gli Alunni dell’Istituto Comprensivo di Cornate d’Adda e Clara & Ilaria (vincitrici 2^ edizione).

Il concorso musicale “Premio Franco Reitano” è nato per volontà dei figli del Maestro Franco: Angela, Rocco, Enzo e Mino e dalla moglie Domenica, con lo scopo di dare un’opportunità agli interpreti e cantautori italiani di esibirsi e quindi di farsi conoscere. Si articolerà in un'unica serata dedicata principalmente alle interpretazioni-esecuzioni delle canzoni in competizione secondo i criteri indicati nel Regolamento del Concorso che si trovano su questo link: http://www.premiofrancoreitano.it/regolamento.html).

Come compositore, il Maestro Franco Reitano in oltre cinquant’anni di carriera ha scritto alcune fra le più belle canzoni melodiche: un titolo su tutti “Una ragione di più”, interpretata, tra gli altri, da Ornella Vanoni e Giusy Ferreri oltre a brani interpretati da Mina, Claudio Villa, Paolo Mengoli, I Camaleonti, Silvye Vartan e molti altri.

All’artista che si aggiudicherà la vittoria, oltre all’opportunità di realizzare un videoclip professionale, verrà consegnata la preziosa statuetta “Note Celestiali”, realizzata appositamente per il Premio, fin dalla prima edizione, dalla scultrice olandese Florine Offergelt, anche lei ospite della serata oltre all’affermata stilista calabrese Azzurra Di Lorenzo che vestirà la modella Marina Dainotto. Conduttore della serata sarà Roberto Salvini.

Per informazioni: www.premiofrancoreitano.it"

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?