Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

lunedì 4 aprile 2016

Concorso Nazionale Musical Competition 2016: in giuria, anche Martino Müller


Riparte, anche per quest’anno, l’organizzazione relativa al concorso nazionale Musical Competition, giunto alla III edizione, che si terrà il 5 Luglio prossimo, a partire dalle 20.30, presso l’Anfiteatro Aurora di Jesolo, nell’ambito della V edizione del Jesolo Dance Festival. 

La nota rassegna di spettacoli, cui partecipano rinomate compagnie di danza, è da tempo un’occasione formativa alla quale prendono parte insegnanti ed esaminatori riconosciuti a livello nazionale ed internazionale, e si riconferma dunque un ottimo contesto per il posizionamento di questa competizione in continua crescita.

Rinnovata dunque anche la collaborazione tra la Dreaming Academy e Maria Meoni, Direttrice Artistica JDF.



Il concorso ha l’obiettivo di individuare nuovi talenti in discipline come canto, danza e recitazione, e per questo motivo si rivolge a performer non professionisti, che potranno partecipare con opere sia edite che inedite. A valutare le esibizioni saranno due giurie, una popolare, costituita dal pubblico che partecipa al Festival, che potrà esprimere il proprio giudizio e assegnare un premio, e una tecnica, che assegnerà invece i premi relativi alle diverse categorie (dieci in tutto).

La giuria sarà composta da:

- Stefania Pacifico: ballerina classica diplomata al Teatro dell’Opera di Roma, è stata responsabile artistica della Compagnia della Rancia e performer in musical come Un Americano a Parigi e Grease.
Nella produzione di spettacoli teatrali ricopre vari ruoli: coreografa, attrice, danzatrice e cantante, assistente alla regia.

- Damiano Bisozzi: coreografo, danzatore e docente internazionale, è ad oggi riconosciuto come uno dei migliori giudici in concorsi e stages. Ballerino di alcuni film Walt Disney, ha esperienze nel mondo dell’opera moderna e rock, così come in quello del cinema, per cui è stato ballerino del film The Tourist e Cinderella.

- Martino Müller: coreografo svizzero con alle spalle una solida esperienza da ballerino, ha collaborato con numerosi teatri tra cui quelli di Berlino, Lione e Zagabria. Ha lavorato con il Cirque du Soleil e più di recente per la realizzazione dei musical I Promessi Sposi - Opera Moderna e Notre Dame de Paris.

Riconfermata poi la categoria Show, interessante opportunità che consente la partecipazione a tutte quelle scuole, associazioni e compagnie di danza, teatro o canto, che non si occupano direttamente di musical, ma che possono comunque accedere al concorso con una esibizione di canto, ballo o recitazione.

L’iscrizione va effettuata tramite email: tutti i documenti necessari, incluso il regolamento, sono reperibili sul sito web della Dreaming Academy alla sezione “Competition/Come Iscriversi” e andranno compilati entro e non oltre il 10 Giugno 2016, termine ultimo entro cui tutti i partecipanti dovranno anche pagare la quota di iscrizione.

Per informazioni rivolgersi a:
Dreaming Academy
049 2021937
info@dreamingacademy.it

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?