Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 14 aprile 2016

Glik Live Show, il 30 aprile a Milano, Teatro di vetro - Fabbrica di lampadine


Il 30 Aprile 2016 ore 21.00 presso il Teatro di vetro - Fabbrica di lampadine (Milano), sarà in scena Glik Live Show  (Ticket: http://toptix1.mioticket.it/viaggiosumarte/events/glik%20live%20show/20164-30_21.00/teatro%20di%20vetr)

GLIK è il primo coro coreografato italiano. Nato nel 2012 a Milano da un’idea di Carlotta Michelato, il gruppo si ispira alla serie televisiva Glee, grande successo americano della Fox, che ha permesso a tutto il mondo di conoscere la disciplina americana dello Show Choir. Un cast di giovani talenti, tra i 18 e i 28 anni, si esibisce cantando e ballando, con coreografie coinvolgenti: uno show appassionante che vede, per la prima volta in Italia, il coro come protagonista. La Direzione Artistica è affidata alla Vocal Coach Carlotta Michelato, le coreografie sono di Cristina Fraternale Garavalli, Eugenio Semeraro. Il repertorio è dei più vasti, dal pop all'RnB, dal rock al musical, tutto arrangiato appositamente dalla direttrice Carlotta Michelato in funzione del coro.
Grazie alla sua professionalità, GLIK ha già avuto modo di farsi conoscere al pubblico grazie alla partecipazione all’ultimo film di successo di Paolo Virzì, “Il Capitale Umano”, distribuito nelle più importanti sale cinematografiche italiane e grazie alle numerose esibizioni in importanti teatri, come il Teatro Nuovo di Milano, in live club come il Bobino o la Maison e in occasione di esposizioni
artistiche, come Mostrami Factory o Moonhouse Music. Numerosi e originali anche i Flash Mob che il cast esegue periodicamente per le strade.


La creatività e l’intraprendenza di GLIK ha ampliato il progetto alla produzione di brani inediti, cercando una strada propria nel panorama della musica pop italiana grazie alla propria freschezza artistica e l’internazionalità del coro coreografato. Per la prima volta in Italia, GLIK porta la disciplina dello Show Choir americano sui palchi nazionali. "GLIK Live Show" è uno spettacolo travolgente ed entusiasmante. Il cast di giovani Performer, tra i diciotto e i ventotto anni, si esibirà, cantando e ballando, sui più famosi successi musicali internazionali degli ultimi cinquant'anni, con particolare attenzione alle nuove proposte. Il repertorio, infatti, spazia dal pop al musical, dall'RnB al rock, con cover di artisti internazionali come Queen, Madonna, Michael Jackson, Beyonce, Bruno Mars e tanti altri. Accanto al repertorio internazionale, GLIK presenta anche brani inediti e cover in italiano. Gli arrangiamenti vocali, appositamente creati da Carlotta Michelato (Vocal Coach e Direttrice Artistica), mettono in luce le qualità vocali dei performer e danno nuova vita alle canzoni, rendendole uniche e originali, in puro stile GLIK. La creatività dei coreografi Eugenio Semeraro e Cristina Fraternale Garavalli aggiunge quel tocco in più alle performance vocali, con coreografie coinvolgenti ed emozionanti. Variabile, sempre nuovo e coinvolgente, lo Show, non presenta mai la stessa scaletta. Una costante evoluzione mirata al divertimento e intrattenimento del pubblico di ogni età e generazione!

Fabbrica di Lampadine nasce in uno spazio che ospitava fino a qualche decennio fa una fabbrica di vernici.
Ristrutturata, modernizzata, senza però perdere la vecchia identità dello stabile.
Oggi Fabbrica di Lampadine può contare su oltre 1.500 metri quadri di spazi per eventi: - un teatro - una sala espositiva - una sala convegni

Ogni spazio è stato studiato per essere confacente alla sua identità ma allo stesso tempo può essere trasformato con estrema velocità per accogliere qualsiasi tipo di evento, da cene a concerti. Ogni area di Fabbrica di Lampadine è collegata alle altre attraverso passaggi e sale comuni come il Giardino di Inverno, un suggestivo angolo verde in una realtà di impronta industriale. Il Teatro di vetro può ospitare fino a 150 persone, con sala completamente insonorizzata, palco di 40 mq, adatto alle rappresentazioni teatrali, ai concerti e ad altri eventi che richiedano la presenza di un palco e della relativa apparecchiatura tecnica di supporto.

La struttura della sala si adatta anche a conferenze e lezioni di varia tipologia che, grazie all’acustica perfetta ottenuta mediante insonorizzazione degli impianti di aerazione e condizionamento, e quindi priva di eco e di riverberi, permette di organizzare conferenze anche senza l’ausilio di microfoni.
L’ampiezza dello spazio oltre alla possibilità di rimuovere le sedute, consentono l’allestimento di una vera e propria sala ristorante per allestire serate “show&eat”.

L’accesso al teatro avviene dal foyer mediante una scenografica rampa a norma per i disabili integrata con la scala per superare il dislivello di 75 cm. dalla quota del foyer.

Fabbrica di lampadine srl - Via Ludovico di Breme 79 - Milano 20156 - 0236799 - info@fabbricadilampadine.it
 
Visit GLIK’s websites: www.glik.org - https://www.facebook.com/GLIKShowChoir - https://twitter.com/GLIKOfficial - https://www.youtube.com/c/GLIKOfficial - https://www.instagram.com/glikshowchoir/

“GLIK LIVE SHOW”

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?