Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

giovedì 7 aprile 2016

Il topo nel cortile di Daniele Falleri: prima nazionale



Giovedì 7 aprile 2016 alle ore 21,00 al teatro Ambra alla Garbatella debutterà in prima nazionale lo spettacolo “Il topo nel cortile” scritto e diretto da Daniele Falleri con Massimo Poggio, Elena Russo, Laura Adriani e Andrea Standardi prodotto da 8P Management di Cristian Di Nardo.

Dopo vari riconoscimenti in Festival di Drammaturgia Contemporanea, Vincitore del PREMIO APPLAUSI 2008, 1° Classificato PREMIO SCRITTURA TEATRALE FARA NUME 2007, Finalista PREMIO PATRONI GRIFFI 2007 , l’atto unico IL TOPO NEL CORTILE va in scena con un cast brillante in audace contrasto con il dramma dell’evento narrato.

Giovedì 7 aprile 2016 alle ore 21,00 al teatro Ambra alla Garbatella debutterà in prima nazionale lo spettacolo “Il topo nel cortile” scritto e diretto da Daniele Falleri con Massimo Poggio, Elena Russo, Laura Adriani e Andrea Standardi prodotto da 8P Management di Cristian Di Nardo.
Una famiglia è sconvolta dalla notizia che Samantha, la secondogenita, di soli sedici anni, è incinta.
La ragazza, muta in seguito ad un incidente in tenera età, ha tenuto nascosto il suo segreto per cinque lunghi mesi.

In netto contrasto col marito e il figlio maggiore, Gianna, la madre, pretende di risolvere la questione a modo suo inchiodando il fidanzatino della figlia alle proprie responsabilità.
Ma la cieca determinazione della donna subirà un drastico ribaltamento di prospettive nel momento in cui scoprirà l’identità del vero padre del bambino che sta per nascere.

Dopo vari riconoscimenti in Festival di Drammaturgia Contemporanea, Vincitore del PREMIO APPLAUSI 2008, 1° Classificato PREMIO SCRITTURA TEATRALE FARA NUME 2007, Finalista PREMIO PATRONI GRIFFI 2007 , l’atto unico IL TOPO NEL CORTILE va in scena con un cast brillante in audace contrasto con il dramma dell’evento narrato. Lo spettacolo, lontano da qualsiasi minimalismo, si muove sul filo di una iperreale quotidianità mirata ad esaltare la teatralità di una tragedia familiare dei nostri giorni.
“La famiglia come intreccio inestricabile di cause e effetti in cui sono annodati indissolubilmente i destini di tutti i suoi componenti.
Questo è il terreno eternamente fertile in cui il seme de IL TOPO NEL CORTILE allunga silenziosamente le sue radici e sboccia violento.
Una storia delle infinite storie che implodono fra le quattro mura di un appartamento di provincia dove si tira avanti con lo sguardo perennemente basso su ciò che si può o che non si può dire, su ciò che si può o che non si può fare. Fino al momento in cui procedere è impossibile e guardarsi l’un l’altro negli occhi è inevitabile.
Ne IL TOPO NEL CORTILE tutto si disintegra e si ricompone nel tempo reale di una famiglia qualunque all’ora di cena. Alla fine il pasto sarà servito anche questa volta a finestre rigorosamente chiuse per impedire che il male di fuori scombini il falso equilibrio di sempre.” Daniele Falleri.
I costumi sono di Alexandra Toesca, le musiche sono di Marco Schiavoni, aiuto regia Antonella Ricchiuti
Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Ambra alla Garbatella fino al 16 aprile 2016.

IL TOPO NEL CORTILE
TEATRO AMBRA ALLA GARBATELLA
Piazza Giovanni da Triora, 15 – Roma
da mercoledì 7 aprile 2016 alle ore 21,00 a sabato 16 aprile 2016
ORARI da martedì a venerdì ore 21,00 sabato ore 17,00 e ore 21,00

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?