Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 15 aprile 2016

Serata di Proclamazione dei Vincitori di PrIMO 2016, il 19 aprile a MIlano


Martedì 19 aprile alla Palazzina Liberty, Milano si accenderà in Musical con una serata evento, in cui saranno annunciati i nomi dei vincitori di PrIMO 2016, il Premio Italiano del Musical Originale, giunto con successo alla Terza edizione.

La serata dedicata ai vincitori di PrIMO è organizzata dall’Associazione Culturale U.O.E.I. Sezione Milano - Ettore Boschi - Mila e dalla Compagnia Teatro Giovani Torrita. Realizzata in collaborazione con il Comune di Milano e la Zona 4, rientra nell’ambito delle iniziative di Palazzina Liberty in Musica.



PrIMO, unico concorso nel suo genere nel nostro Paese, è nato per valorizzare e incoraggiare la creazione di nuovi musical in italiano, realizzando una vetrina aperta a tutti gli appassionati e agli addetti ai lavori e finalizzata a far conoscere e apprezzare opere originali, favorendo l’ascesa alla ribalta di nuovi autori, compositori, librettisti e liricisti e il rinnovamento dei repertori, all’insegna della crescita di un Teatro Musicale tutto italiano.

La serata sarà presentata da Daniela Ferrari Boschi, celebre cantante e performer di swing e musical oltre che nota voce di Virgin Radio, Likeradio e MusicalOnTheRadio ed Egidio La Gioia, grande Giuda/Gesù nell’allestimento di Massimo Romeo Piparo di “Jesus Christ Superstar” - che segnò anche il ritorno alle scene di Carl Anderson - e direttore artistico della Compagnia Teatrale Servi di scena. A questo evento culturale e musicale interverranno alcuni ospiti speciali e, naturalmente, gli autori delle sette opere finaliste di PrIMO, giunti a questo importante traguardo dopo una lunga selezione da parte di una giuria di addetti ai lavori e dei visitatori del sito www.premioprimo.it , che hanno decretato il vincitore tramite il voto online. I finalisti si esibiranno dal vivo in alcuni brani tratti dai rispettivi musical e saranno omaggiati con una creazione originale ispirata a PrIMO dello scultore Cislaghi Artist, che interverrà alla serata.

PREMIO PrIMO 2016 - Premio al Musical Originale Italiano - Terza Edizione Martedì 19 aprile ore 21 Palazzina Liberty in Musica - Largo Marinai d’Italia Milano Tram 12-27; Bus 45-60-62-66-73
INGRESSO LIBERO

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?