Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

venerdì 19 agosto 2016

FIGLIOL PRODIGO IL MUSICAL: in anteprima, le prime info del nuovoprogetto con i carcerati di Opera


In anteprima esclusiva per la stampa, questa mattina vi presento il progetto di FIGLIOL PRODIGO IL MUSICAL, realizzato grazie a ISABEAU, ideatrice del Laboratorio del Musical Carcere di Massima Sicurezza di Milano Opera, con i detenuti di Alta Sicurezza... quelli cioè con "fine pena mai".

Isabeau da più di 10 anni si occupa di volontariato in questo carcere: anche Siddhartha il musical è nato così e gli spettacoli sono stati messi in scena prima in teatro nel Carcere, poi in Regione Lombardia, al Teatro degli Arcimboldi, al Teatro Ariston e anche ad

Ci dicono gli organizzatori:

"E' desiderio di Papa Francesco averci a Roma per mettere in scena "Il Figliol Prodigo" per il prossimo Giubileo dei Carcerati ed il 6/8 novembre prossimo saremo insieme in Sala Nervi e nel carcere di Rebibbia.
Attualmente lo stiamo provando e producendo in carcere ad Opera e sarebbe bello se anche questo Musical potesse mirare al mondo con messaggi forti quali VALORE, PERDONO, MISERICORDIA e l'importanza dei Padri in tutte le famiglie.

Per questo motivo ma anche per la dirompenza del messaggio che questa attività rappresenta, intendiamo realizzare qualcosa di mai visto prima".


Laboratorio Del Musical 21.06.2016 by Silvia Arosio on Scribd


Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?