Quotidiano online. Autorizzazione del Tribunale di Milano n. 249 del 21/11/2019

martedì 13 settembre 2016

MoveOn:100 ore di formazione gratuita per futuri lavoratori dello spettacolo


Su un totale di 100 ore di lezione divise in 20 incontri da Ottobre a Novembre 2016, il progetto GO-WORKING! è un’occasione unica in Italia pensata per fornire al giovane performer un tutoraggio a 360° sull’avviamento al mondo del lavoro. GO-WORKING! è uno strumento efficace nella gestione del delicato passaggio dalla formazione al lavoro e si avvale di una squadra di docenti e professionisti provenienti dal mondo della Cultura, della Tv e del Teatro. Sono previsti incontri con Life Coach, Producer, Casting Director, Psicologi del lavoro, Responsabili H.R., Stylist, Nutrizionisti, Social Strategist e Vocal Coach; un vero e proprio network creato ad hoc per un giovane performer!

Il progetto approfondirà temi diversissimi che vanno dall’orientamento professionale e la redazione del CV, all’approfondimento dell’ambito amministrativo del settore spettacolo (i contratti, la partita IVA, ecc.), sino ad una vasta proposta di lezioni pratiche focalizzate sul mestiere del performer. Oltre ai training sulla consapevolezza di sé e la gestione dello stress verranno affrontate le simulazioni di casting e sessioni incentrate sulla creatività, l’alimentazione, il self-marketing e l’uso consapevole della propria immagine. GO-WORKING! vuole dunque fornire al giovane performer un criterio organizzativo e creativo, mettendo in moto i suoi processi critici e analitici a tutto tondo sul panorama professionale.

L’IMPEGNO: - 20 incontri indicativamente da Ottobre a Novembre 2016; - 5 ore di studio ad incontro; - dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00; - la frequenza è obbligatoria; - Il calendario dettagliato delle attività sarà disponibile a settembre sul sito www.moveonmi.com; - L’intero percorso è GRATUITO. REQUISITI FONDAMENTALI DEI CANDIDATI: - giovani dai 18 ai 29 anni residenti in Lombardia, in cerca di occupazione e non iscritti all’università, o ad un istituto di formazione equiparabile, nell’anno accademico 2016\2017; CHI PUO’ ACCEDERE al progetto GO-WORKING! - ragazzi che abbiano una formazione in una o più discipline dell’ambito artistico legato allo spettacolo (danza, musica, canto, recitazione, acrobatica, musical, regia, coreografia, scenografia, animazione turistica, arti performative, costumisti, truccatori di scena); - ragazzi che abbiano una formazione in una o più discipline dell’ambito del fitness (attestati di formazione, brevetti, diplomi di federazione); - ragazzi che abbiano il desiderio di avviare una carriera nella didattica (insegnati danza, teatro, discipline artistiche) - laureati in materie umanistiche, comunicazione o discipline economiche legate al mondo dello spettacolo che desiderano completare la formazione dal punto di vista pratico; - chi nell’ambito di cui sopra, desideroso di intraprendere una carriera da libero professionista, necessita di supporto all’avvio all’ auto-imprenditorialita’; - coloro i quali, rientrando nei requisiti di cui sopra abbiano applicato al bando di selezione e superato con successo un selezione curriculare e un colloquio conoscitivo presso MoveOn Performing Arts Academy Milano.

TERMINI E SCADENZA DEL BANDO Per partecipare alla selezione è necessario inviare entro e non oltre il 30 Settembre 2016: - il proprio Curriculum Vitae completo di foto ed eventuali link video; - una lettera di motivazione; all’indirizzo mail: info@moveonmi.com con OGGETTO: Bando GO-WORKING! MOVEON PERFORMING ARTS ACADEMY MILANO MoveOn Academy / Agency è un progetto di formazione e avviamento professionale nell’ambito della danza e dello spettacolo.

Questo doppio ruolo fa di MoveOn, un polo di eccellenza nel territorio milanese oltre che uno spazio italiano dal respiro internazionale che pone al primo posto, nelle sue priorità, lo sviluppo della creatività, la passione e la professionalità del performer. MoveOn si trova a Milano, in Via G.Watt 27 - tel. 02.36752323 - www.moveonmi.com

Nessun commento:

Posta un commento

Che cosa ne pensi?